Colombo: “Essere il terzo portiere non mi pesa. Momento difficile, ma fisiologico”

 

 

Ospite del salottino di ‘Marte Sport Live’ di questa settimana è stato Roberto Colombo, terzo portiere del Napoli, arrivato quest’anno dalla Triestina. Essere nelle gerarchie dietro De Sanctis e Rosati (ma sabato sarà in panchina per l’infortunio di Rosati) non pesa al 36enne, che ha profonda stima per i suoi due colleghi: “L’importante è essere qui e fare parte di questo grande gruppo, e poi il mio ruolo va un po’ oltre il campo, sono in grado di dare consigli a tutti grazie all’esperienza maturata in tanti anni di gavetta. De Sanctis e Rosati sono molto bravi, soprattutto Morgan ha una forza mentale incredibile, a questi livelli è qualcosa che conta molto“.

 

CRESCITA COSTANTE – Colombo invita tutti a non abbattersi per il momento critico del Napoli: “Negli ultimi anni abbiamo fatto passi da gigante, in un processo di crescita un momento di assestamento ci può stare tranquillamente, l’importante è continuare a lavorare in serenità. Guardate il Chelsea che ci ha eliminato e poi ha battuto anche il Barcellona, questo deve farci rendere conto di cosa abbiamo costruito“. La squadra è unita e pronta al riscatto: “In questi giorni ci siamo parlati, e siamo determinati a uscire da questa impasse. Ci serve un episodio che ci dia la svolta“.

 

UNA SQUADRA DI CAMPIONI – Da portiere, Colombo fa una valutazione degli attaccanti azzurri: “Cavani ha una dote innata, che è quella di sentire la porta e trovarla da qualsiasi posizione. Lavezzi negli ultimi tempi è migliorato moltissimo, ma anche Vargas è molto bravo, ha un tiro molto forte e preciso, ha delle grandi qualità e se verrà aspettato le metterà in mostra“.

 

UNA TRAGEDIA SCONVOLGENTE – Rosati è stato compagno di squadra di Morosini, ed è rimasto sconvolto dalla vicenda: “Piermario aveva una grande forza, andava avanti nonostante i vari drammi della sua vita. E’ ingiusto che la sua vita sia finita in questo modo“.

 

NLC

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

 

 

Impostazioni privacy