VIDEO+%26%238211%3B+Vittoria+all%26%238217%3Bultimo+respiro.+Lo+scorso+anno+un+gol+di+Maggio+decide+la+sfida+del+San+Paolo
napolicalciolivecom
/2012/04/30/video-vittoria-allultimo-respiro-lo-scorso-anno-un-gol-di-maggio-decide-la-sfida-del-san-paolo/amp/
Categories: MultimediaNapoli News

VIDEO – Vittoria all’ultimo respiro. Lo scorso anno un gol di Maggio decide la sfida del San Paolo

 

di Raffaele Silvestri

 

Quattro squadre ad inseguire una sola posizione in classifica, ovvero quel terzo posto che significherebbe, a fine torneo, qualificazione ai preliminari della prossima edizione della Champions League. La sconfitta della Lazio, subita ieri sera ad Udine, ha ulteriormente riaperto la lotta alla Champions che, solo un mese fa, vedeva i biancocelesti super favoriti sulle inseguitrici. Calendario alla mano, il finale di campionato più soft, tra le squadre in lotta, dovrebbe toccare proprio al Napoli. Gli azzurri saranno impegnati domani sera, allo stadio San Paolo, contro il Palermo. Domenica, invece, alla banda Mazzarri toccherà la trasferta di Bologna, con i rossoblu oramai già salvi. Infine, ci sarà la gara casalinga, dell’ultima giornata, contro il Siena, ancora in lotta per la salvezza ma con qualche punto in più rispetto alle altre squadre. Insomma, un duello che probabilmente durerà fino alla fine del campionato e che sta appassionando molto di più rispetto alla lotta per lo scudetto tra Juve e Milan. Dunque, il campionato per il Napoli non conosce sosta, infatti, già da domani sera, gli azzurri dovranno tentare il tutto per tutto per continuare la scalata alla Champions League. Al San Paolo arriverà un Palermo completamente rimaneggiato e reduce dal pareggio nel derby col Catania per 1-1. Tra le fila rosanero mancheranno Balzaretti e Fabrizio Miccoli giocatori fondamentali per il gruppo allenato da Bortolo Mutti. Mazzarri, dal canto suo, dovrà fare a meno degli infortunati Donadel, Rosati e soprattutto Campagnaro oltre allo squalificato Dzemaili. Si prevede una partita bellissima tra due squadre che stanno ancora lottando per obiettivi diversi. Lo scorso anno fu un vero e proprio assedio da parte degli azzurri. Il Napoli giocò una partita ad alti ritmi sfiorando il gol in diverse occasioni. La palla gol più importante fu sicuramente quella capitata sul piede di Lavezzi il cui tocco ravvicinato fu miracolosamente parato da Sirigu. La gara fu decisa al 94′ del secondo tempo da Christian Maggio bravo a sfruttare, in scivolata, un comodo assist di Edinson Cavani. Nella speranza di conquistare i tre punti anche domani sera ma soprattutto di centrare il terzo posto alla fine dei giochi, eccovi il tabellino e gli highlights della vittoria dello scorso anno:

 

 

NAPOLI-PALERMO 1-0

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza (33’st Yebda), Dossena; Hamsik, Lavezzi (27’st Dumitru); Cavani. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Cribari, Zuniga, Vitale. All.: Mazzarri
PALERMO (3-4-2-1): Sirigu; Munoz, Goian, Bovo; Cassani, Migliaccio, Nocerino, Balzaretti; Ilicic, Pastore; Miccoli (20’st Maccarone). A disposizione: Benussi, Garcia, Kasami, Rigoni, Liverani, Pinilla. All. Rossi.
Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno
Marcatori: 50’st Maggio
Ammoniti: Grava (N), Goian (P)

 

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Redanews

Giornalista sportivo

Share
Published by
Redanews

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago