La Champions ha tolto punti al Milan, figuriamoci al Napoli…

 

«Il nostro destino dipende da altri, dalla Lazio, perchè negli scontri diretti siamo in svantaggio. La Champions? È una competizione che fa crescere tutti. A Bologna è una finale, sogno di vedere lo stadio pieno di tifosi azzurri, come lo scorso anno quando vincemmo e per poche ore fummo primi in classifica».

Walter Mazzarri non si sbilancia dopo il successo sul Palermo che regala il momentaneo terzo posto al suo Napoli. «La squadra ora sta meglio, è più concentrata, ritrovato certi valori – dice il tecnico dei partenopei, che spiega anche la scelta di lasciare ancora in panchinaLavezzi – Faccio scelte tecniche, Pandev, si è visto stasera, è in grande forma e io mando in campo la formazione migliore. Con ilPocho ho parlato più di un’ora, gli ho spiegato del perché non lo faccio giocare. Lui mi ha risposto sereno che a lui importa solo che il Napolivinca. Ci sono le ultime due partite e dobbiamo vincerle tutte».

Il tecnico aggiunge: «Lavezzi èun giocatore importantissimo che in questo momento non è al top. Ora la squadra sta giocando bene anche senza di lui e poi c’è un giocatore come Pandev che probabilmente è il più in forma della rosa al momento. Sono scelte, meglio averne tanti di giocatori bravi. Ieri ho parlato un’ora con Lavezzi: si è discusso di tutto, gli ho spiegato tante cose, ed è concentrato per questo finale di campionato. Terzo posto? La favorita dal punto di vista matematico è la Lazio, sono padroni del loro destino. Chi vince lo scudetto? Vedo bene la Juventus, è in grande forma»

Cita Galliani. «Disse che al Milan una competizione come la Champions porta via 7-8 punti, figuratevi al napoli che ha fatto la Champions per la prima volta ed ha fatto bene in campionato e in Coppa Italia. Ci sta a perdere qualche punto per strada. Siamo stati anche sfortunati».

Il Mattino

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy