Napoli%2C+conta+solo+vincere+per+la+Champions
napolicalciolivecom
/2012/05/03/napoli-conta-solo-vincere-per-la-champions/amp/

Napoli, conta solo vincere per la Champions

 

Il Napoli salva felicemente – e dovrà vedersela con l’Udinese, come un anno fa – la sue speranze europee nella Notte dei Cattivi Spiriti che ha terremotato il campionato. Da una parte la Juve che, clamorosamente tradita da Buffon, vede ridotto a un solo punto il vantaggio sul Milan scatenato e berlusconizzato. Il Lecce che ha osato ferire la Signora è una belva, come da tradizione. Dall’altra un colpo di vergogna al torneo più bello del mondo: Delio Rossi detto il gentiluomo ha menato Ljajic e confesso che nel mio mezzo secolo (e passa) di pallone una storia così non l’avevo mai vissuta.

Annoto il fantaccio per obbligo di cronista. Nei giorni che sentono ancora la dolorosa presenza di Morosini il nostro calcio sta dando il peggio di sè non per gioco, ma per uomini. Ma diamo spazio al gioco, e il gioco vuole che stia felicemente maturando l’impresa del Napoli pretesa daMazzarri: la Lazio è stata costretta al pareggio in casa dal Siena, l’Inter ha perso la Champions (e Stramaccioni) a Parma, continua la lotta a distanza degli azzurri con l’inarrestabile Udinese che ha all’improvviso ritrovato le virtù perdute, prima di tutto il gioco.

Il Cesena si è opposto con tutte le forze ai friulani, ma ha fallito un rigore; il gol del vantaggio bianconero era nato in fuorigioco ma un gol fantasma di Asamoha ha riequilibrato le sorti del match. Gli errori arbitrali non sono mancati ma è pur vero che il campionato ha vissuto una notte infernale su tutti i campi. Isole comprese. Il Bologna vincitore a Catania metterà a dura prova, domenica, la potenza ritrovata delNapoli. Durissimo, tuttavia, sarà l’impegno dell’Udinese con il Genoa che, nonostante la vittoria sul Cagliari, non ha risolto i problemi di salvezza.

C’è un diavolo a piede libero, è il Lecce di Cosmi che ormai influenza tutta la classifica. Per il resto del campionato del Napoli, nervi saldi, idee chiare, uomini-bomba pronti a siglare il diktat di Mazzarri: solo vittorie.

 

Il Roma

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

 

Redanews

Giornalista sportivo

Share
Published by
Redanews

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

2 mesi ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

2 mesi ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

2 mesi ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

2 mesi ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

2 mesi ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

2 mesi ago