Festa+in+casa+Lavezzi%3A+sar%C3%A0+l%26%238217%3Bultima+a+Napoli%3F
napolicalciolivecom
/2012/05/09/festa-in-casa-lavezzi-sara-lultima-a-napoli/amp/

Festa in casa Lavezzi: sarà l’ultima a Napoli?

Quando oggi spunterà la luna a Marechiaro, Ezequiel Lavezzi soffierà (in ritardo) sulle 27 candeline della sua torta di compleanno, e poi incasserà l’applauso e i cori del resto della squadra con il suo inconfondibile sorriso furbo e timido allo stesso tempo. Quella smorfia che ha fatto impazzire una città intera insieme con le finte e gli scatti e le genialate da funambolo. Si commuoverà? Chissà. Chissà a cosa penserà e se penserà a qualcosa. Ma una cosa è certa: potrebbe essere l’ultima festa azzurra del Pocho.

LE SUGGESTIONI – Inutile girarci intorno, inutile tergiversare: il party organizzato da Lavezzi, che ha deciso di festeggiare proprio oggi il suo compleanno insieme con i compagni, nonostante abbia compiuto i suoi primi 27 anni il 3 maggio, potrebbe avere un significato molto più profondo. E chiaro che si parlerà della partita con il Siena, e dunque dell’ultima possibilità di coltivare un sogno chiamato Champions; è ovvio che si penserà alla finale di Coppa Italia con la Juve e che gli azzurri proveranno a mantenere alto il morale e positiva la tensione. E poi? Altre certezze, al momento, non esistono.

IL PATTO – Lavezzi, comunque, ama ricevere gli amici e i compagni nella sua bella villa sul mare di Posillipo: è un classico di questi anni. Ed è anche comprensibile, la sua scelta di brindare al compleanno con tutti i colleghi quasi una settimana dopo il giorno ufficiale: c’era il Bologna, all’orizzonte. C’era l’implicito ordine tassativo di non perdere anche un solo briciolo di concentrazione. Beh, è andata com’è andata. Non resta che sperare nell’ultima domenica del campionato e soprattutto stringere il patto della Coppa Italia: il Pocho anfitrione è un maestro.

IL FUTURO – Il desiderio del gruppo, e di tutto il popolo azzurro, è che quella di oggi non sia l’ultima festa di casa Lavezzi e quella con il Siena non sia l’ultima al San Paolo: no Pocho, no party. Il fatto che sia un uomo copertina, un meraviglioso talento che fa gola a mezza Europa – Inter in testa, ci sono anche PSG e Manchester City – è fuori discussione, ma il mercato è lungo e le sue vie infinite. Come la speranza. Nel frattempo, tanti auguri a te: a esprimere il desiderio ci penserà Napoli.

Corriere dello Sport

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago