Terzo posto: Udinese padrona del suo destino, le altre devono vincere e sperare. Ecco tutte le combinazioni

 

di Salvatore De Curtis

 

La questione terzo posto è più ingarbugliata che mai. Ad una giornata dal termine, ci sono ancora 4 squadre in ballo per la terza piazza: Udinese, Lazio, Napoli e Inter. A godere del favore dei pronostici in questo momento sono i friuliani di Guidolin, padroni del loro destino, mentre le altre concorrenti, oltre a vincere le proprie gare, devono sperare in un passo falso dei bianconeri di Udine e, nel caso di Inter e Napoli, di un passo falso anche della Lazio. La ‘Gazzetta dello Sport‘ riporta una tabella con tutte le possibili combinazione date dai match di domenica che risulteranno decisivi in chiave Champions: Catania-Udinese, Lazio-Inter e Napoli-Siena. Ecco il grafico presentato dal quotidiano rosa, che mostra tutte le possibili combinazioni di risultati, e i relativi piazzamenti in campionato con conseguente qualificazione alle coppe europee:

 

 

Le combinazioni possibili sono 27, tenendo conto delle 3 gare da disputare:

UDINESE – 20 possibilità su 27. Va in Champions se vince o pareggia, oppure se perde e non vince il Napoli e pareggiano Lazio e Inter. Negli scontri diretti è in vantaggio con la Lazio e in svantaggio con Napoli e Inter.

LAZIO – 3 possibilità su 27. Va in Champions se batte l’Inter e l’Udinese perde. Negli scontri diretti è in vantaggio col Napoli, e in svantaggio con l’Udinese. Deve attendere la gara di domenica con l’Inter.

NAPOLI – 2 possibilità su 27. Va in Champions se l’Udinese perde e la Lazio non vince. Negli scontri diretti è in vantaggio con Udinese e Inter, e in svantaggio con la Lazio.

INTER – 2 possibilità su 27. Va in Champions se l’Udinese perde e il Napoli non vince. In vantaggio con l’Udinese e in svantaggio col Napoli. Deve attendere la gara di domenica con la Lazio.

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy