VIDEO+%26%238211%3B+I+tifosi+dell%26%238217%3BUdinese+cantano+%26%238220%3Bodio+Napoli%26%238221%3B%2C+Criscitiello+li+appoggia+cos%C3%AC%26%238230%3B
napolicalciolivecom
/2012/05/16/video-i-tifosi-delludinese-cantano-odio-napoli-criscitiello-li-appoggia-cosi/amp/
Categories: Napoli News

VIDEO – I tifosi dell’Udinese cantano “odio Napoli”, Criscitiello li appoggia così…

 

Durante la festa per la qualificazione dell’Udinese in Champions League, il giornalista Michele Criscitiello si è reso protagonista di un’uscita infelice nei riguardi del Napoli e dei Napoletani. Infatti, quando i tifosi bianconeri hanno iniziato ad intonare il coro “Odio Napoli”, il giornalista ha ammesso di aver cantato più volte “Odio Napoli” per ovvie ragioni di appartenenza calcistica. Criscitiello, vista la polemica scoppiata, ha minimizzato subito la cosa, ammettendo di aver cantato il coro “Noi non siamo napoletani” ai tempi dei play-off con l’Avellino, ma di non aver mai pronunciato “Odio Napoli”. Questo non è bastato però a evitare il tam tam mediatico, soprattutto sulla rete, dove il video con le dichiarazioni incriminate non ha impiegato molto a finire sui maggiori social network. Oltre al chiedersi il perchè di quest’esternazione da parte di un giornalista su un coro becero, resta da chiedere ai tifosi bianconeri se ricordano chi li ha portati in Champions League a suon di gol. Forse hanno dimenticato che il loro bomber nonchè capitano, Antonio Di Natale, è un napoletano che ha scelto la maglia friulana come seconda pelle e offendere le sue origini, non sembra davvero il modo migliore per ringraziarlo. Di seguito il video ‘incriminato’, al minuto 4:50 c’è la parte in cui Criscitiello afferma orgoglioso di aver cantato spesso questo coro. Ogni commento è superfluo.

 

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, si blocca il rinnovo di Meret: nome nuovo per l’erede

Il Napoli sta pensando al futuro e viste le difficoltà per il rinnovo di Alex…

5 ore ago

Napoli: pronto il regalo Scudetto, 50 mln per il ‘nuovo’ Osimhen

La priorità dei partenopei in questo momento è il titolo. Ma il club sta lavorando…

9 ore ago

Napoli: nuovo difensore per Conte, lo manda Simeone

C'è un tema difesa che sarà affrontato nel summit Conte-ADL. Il reparto quest'anno ha avuto…

10 ore ago

Mazzarri torna in panchina: l’ex Napoli firma per un anno

Walter Mazzarri vuole tornare subito in panchina. Il suo contratto è già sul tavolo per…

12 ore ago

Napoli, Conte come Bielsa: giocherà dal primo minuto

Il Napoli dovrà subito collezionare altri punti per sognare lo Scudetto. Conte ha subito preso…

16 ore ago

Salta il rinnovo di Meret: il Napoli ha già bloccato il sostituto

Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…

1 giorno ago