Mazzarri: “I ragazzi conoscono l’importanza della partita. Lavezzi è in gran forma…”

 

Walter Mazzarri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nella consueta conferenza stampa pre-partita: “Non serve preparare psicologicamente i ragazzi, tutti conoscono l’importanza dell’impegno.  Per quanto riguarda il modulo di gioco, vi faccio un esempio: una grande squadra come la Juventus ha cambiato modulo per giocare contro di noi, quindi tatticamente abbiamo realizzato grandi cose negli ultimi due anni. Tante squadre oggi giocano con la difesa a tre, anche all’estero dove la cultura non è la stessa: per noi è un motivo d’orgoglio

 

SENZA CHAMPIONS AVREMMO AVUTO 13 PUNTI IN PIU’ –  Mazzarri ha parlato dell’esperienza in Champions League e dell’influenza della coppa sul campionato: “Per la prima volta il nostro gruppo ha giocato la Champions, sono convinto che se non avessimo gareggiato su tre fronti avremmo avuto almeno 13 punti in più in classifica.  Domani do che i miei ragazzi faranno qualunque cosa per superare l’avversario. La Juventus ha giocatori più esperti dei nostri e hanno meno pressione perchè già vincenti. Per noi invece è un evento”.

 

COPPA ITALIA PUNTO DI PARTENZA – Il tecnico azzurro ha fatto un bilancio complessivo della sua esperienza a Napoli, giudicando la Coppa Italia come il punto conclusivo di un progetto durato tre anni: “Per la società la finale non è un punto di arrivo nè di partenza, chiude alla grande un triennio di ottimi risultati; è una partita che non cambia gli scenari futuri. Saremmo in ogni caso contenti di essere arrivati a questa partita. Domani la favorità è la Juventus. Hanno fatto un lavoro importante, sia la società con gli investimenti che allenatore e squadra con il lavoro del campo. Spero che i miei ragazzi siano adrenalici ma non tesi, temo la tensione che in qualche momento ci ha giocato brutti scherzi“.

 

LAVEZZI IN GRAN FORMA, A CENTROCAMPO SCELTE OBBLIGATE  – L’allenatore di San Vincenzo, ha giudicato Lavezzi in forma esaltante e pronto per la finale: “Ha lavorato perfettamente in settimana, è in gran forma. Per quanto riguarda la formazione ci saranno scelte obbligate a centrocampo, non ci saranno grandi stravolgimenti“.

 

VM

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy