Pronto+maxi-schermo+da+84+metri+alla+Rotonda+Diaz
napolicalciolivecom
/2012/05/19/pronto-maxi-schermo-da-84-metri-alla-rotonda-diaz/amp/

Pronto maxi-schermo da 84 metri alla Rotonda Diaz

Un’invasione per colorare d’azzurro Roma. I circa 30 mila tifosi delNapoli stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli ma già sognano la notte magica dell’Olimpico. Il countdown è cominciato: l’itinerario è definito. Auto, treno — la soluzione scelta della squadra che partirà stamattina in Frecciarossa e svolgerà la rifinitura all’Olimpico — ma soprattutto pullman, noleggiati per l’occasione. Sono un centinaio circa.

Si versa una quota, sui 15 euro, e il gioco è fatto. Andata e ritorno assicurati: serve solo un pizzico di pazienza e la calma necessaria per vivere una serata all’insegna dello sport. I punti di ritrovo sono i più disparati: qualcuno ha optato, per motivi scaramantici, per il San Paolocon la speranza di tornarci per festeggiare la vittoria. La questura di Roma ha messo a punto il piano sicurezza: chi arriva con mezzi propri dovrà fermarsi nel parcheggio scambiatore di Saxa Rubra e poi andare allo stadio con le navette messe a disposizione dall’Atac e pagate dal Comune di Roma.

Chi, invece, ha scelto il bus turistico — il mezzo consigliato dalla questura — si fermerà a Tor Vergata e poi potrà raggiungere l’Olimpico, mediante le stesse modalità. L’appuntamento per i sostenitori azzurri residenti nella capitale, invece, è domani alle 16 a piazza della Repubblica. La diretta tv su Raiuno garantisce lo spettacolo anche a chi resterà a casa, come Sofia Loren: ‘Rappresentare questa città che è unica al mondo, è già una vittoria.

Non sono mai stata al San Paolo, ma provo sempre una grande emozione per questa squadra. Spero che gli azzurri vincano. Vorrei vedere il Napoli alzare al cielo la Coppa Italia’. Mediaset Italia garantirà la visione all’estero. La partita sarà trasmessa pure alla Rotonda Diaz: allestito un maxi-schermo di 84 metri quadrati.

Il Mattino

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

10 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

14 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

15 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

17 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

21 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago