Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Cronaca Cannavaro e Aronica: “I nostri successi merito anche dello staff medico”

Cannavaro e Aronica: “I nostri successi merito anche dello staff medico”

 

 

Nel corso del Convegno medico-scientifico organizzato dalla SSC Napoli, il capitano Paolo Cannavaro ha espresso il suo orgoglio per la conquista della Coppa Italia: “Se abbiamo raggiunto questi risultati negli anni, lo dobbiamo anche al lavoro eccezionale dello staff medico. Qui ci sono medici che ci seguono anche oltre le ore di allenamento, spesso si fa anche notte fonda se abbiamo bisogno di cure. Ci sopo professionisti straordinari e questo ci conferisce grande fiducia per andare in campo. Questo successo è dedicato anche al nostro settore sanitario”

Il dibattito ha toccato anche il tema della morte in campo  che recentemente ha scosso l’opinione pubblica e focalizzato l’attenzione sul rapporto tra medicina e sport. Sull’argomento è intervenuto Salvatore Aronica: “La Medicina nel calcio è fondamentale. Noi siamo controllati costantemente ed eseguiamo esami periodici. A volte ci sono fatalità che capitano nella vita come nello sport, ma la cura che ci dà il nostro staff medico ci rassicura in ogni momento. Se abbiamo giocato 51 partite arrivando a vincere alla fine, dietro c’è anche il grande lavoro dei nostri medici e preparatori”.

 

(fonte: SSC Napoli)

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!