De Sanctis: “Grande stagione, raggiunti gli obiettivi prefissati. La crescita continuerà”

 

Ai microfoni di ‘Radio Marte’, interviene il portiere del Napoli Morgan De Sanctis stilando il bilancio di una stagione da ricordare per gli azzurri: “Abbiamo chiuso in bellezza togliendoci la grande soddisfazione di vincere la coppa Italia, battendo una grande squadra come la Juve“.

 

OBIETTIVI REALI E PRESUNTI – E’ un Napoli che secondo De Sanctis ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati a inizio stagione: “Ricordo bene che a Dimaro avevamo in mente proprio questo: di confermare un piazzamento europeo, di fare bene in Champions, e di vincere la coppa Italia. Il resto, sono state speculazioni di gente che parlava senza conoscere l’ambiente e le sue difficoltà, e che voleva che noi alzassimo l’asticella senza cognizione di causa. Prendiamo la Champions, dove abbiamo fatto il massimo possibile, eppure siamo stati criticati ugualmente. Ma noi abbiamo avuto sempre le idee chiare, il problema è che qui a Napoli sarà sempre così, se lottiamo per la Champions si dirà che dobbiamo vincere lo scudetto. Certo, a Bologna abbiamo sprecato l’opportunità di tornare in Champions, e solo per questo il voto alla stagione non è un 10, ma un 9 ce lo meritiamo tutto.

UN FUTURO IMPORTANTE – Le prospettive restano buone, a prescindere dalle voci di mercato che si susseguono: “Siamo una squadra di grande qualità, per proseguire su questa squadra dobbiamo integrare con buoni calciatori, anche se non siano top player, l’importante è dare il proprio contributo con entusiasmo. A questo proposito, faccio i migliori auguri al presidente De Laurentiis, che ci trascina con la sua verve. Di obiettivi in maniera realistica si parlerà poi il 1 settembre, e dovrà essere la società a prendersene la responsabilità, ma finora c’è sempre stato equilibrio in questo.  Il progetto resta importante a prescindere da chi ci sarà o meno, che si tratti pure di Mazzarri o di Lavezzi, per fare i nomi più eclatanti: sono elementi importantissimi, ma se dovessero andare via verrebbero rimpiazzati in maniera certamente adeguata“.

 

NLC

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy