Blatter: “Bentornato Napoli, come ai tempi di Maradona’

«Sembra proprio che i giorni di gloria siano tornati». Sempre più attento alle vicende italiane – dopo i complimenti alla Juve per lo scudetto –, e sempre più impegnato nel suo «new deal» della comunicazione, Sepp Blatter invia una lettera anche al Napoli.
Congratulazioni – Rivolgendosi a «Mr. Aurelio De Laurentiis» con un «caro amico» aggiunto a penna sul foglio del computer, il presidente della Fifa abbraccia idealmente la squadra azzurra per il successo dell’Olimpico: «Desidero porgerle le mie più vive congratulazioni per l’impressionante vittoria del Napoli contro la Juve nella finale di ieri di coppa Italia» (ieri, perché la lettera è stata scritta lunedì ed è datata Budapest, dove in questi giorni si svolgono Esecutivo e Congresso Fifa).
Dopo la Juve – Della lettera alla Juventus, in cui si prodigava sinceri complimenti per il ritorno tanto atteso di una «grandissima », alcuni avevano preso in considerazione soltanto un passaggio: quello dei 28 scudetti. D’altra parte cosa avrebbe potuto dire la Fifa se, per la Figc, gli altri due titoli non sono nell’albo d’oro? Come ha spiegato il direttore della comunicazione Walter De Gregorio, «se per la Federcalcio gli scudetti fossero 30, Blatter si sarebbe complimentato per 30». Qui però non c’è spazio per polemiche.
Dai tempi di Diego – Dopo aver ricordato la grandezza dell’impresa della magica serata dell’Olimpico che «interrompe anche l’incredibile serie di vittorie della Juve», dalle quali era rimasto impressionato, il «boss» Fifa ricorda anche il passato magico: «Questo è stato il primo trionfo del Napoli in coppa Italia da quando il team di Diego Maradona è riuscito ad aggiudicarsi entrambi i titoli nel 1987. Ora sembra che i giorni di gloria siano tornati a Napoli, dopo che lei ha salvato la squadra e l’ha riportata ai primi posti della classifica italiana».
Anche la Champions – I complimenti non sono ancora finiti. Alla luce di come sono andate le coppe della stagione, il numero uno della Fifa si avventura anche nell’elogio della «bella» sconfitta con il Chelsea campione: «La vittoria corona una stagione colma di successi, compresa un’incredibile corsa alla Champions League nella quale siete stati battuti per poco dai vincitori finali». E dopo gli elogi all’«allenatore capo»Mazzarri, allo staff intero, alla squadra, il grazie «per l’entusiasmo che porta ai tifosi». Dopo lo Juventus Stadium, tessera gratis anche al San Paolo l’anno prossimo?

Fonte: La Gazzetta dello Sport

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy