De+Laurentiis+contatta+Mezzaroma%3A+%26%238216%3BDestro+ci+interessa%26%238217%3B
napolicalciolivecom
/2012/05/26/de-laurentiis-contatta-mezzaroma-destro-ci-interessa/amp/
Categories: Calciomercato Napoli

De Laurentiis contatta Mezzaroma: ‘Destro ci interessa’

 

Evidentemente ad Aurelio De Laurentiis piacciono le sfide. Piacciono le missioni difficili. Piace l’effetto sorpresa: quella stessa che ha provato il presidente del Siena, Massimo Mezzaroma, dinanzi alla richiesta di informazioni su Mattia Destro recapitata dal collegatinto d’azzurro. Sì, anche il Napoli ha deciso di prendere una pettorina per quella che si annuncia una maratona estiva di mercato: l’attaccante della Nazionale è ufficialmente al centro di un vortice impazzito di richieste.

 

LA CONTINUITA’ – E allora, l’ultimo atto della Destro-story: a metà tra Siena e Genoa, inseguito da Inter, Juve e Roma, e ora anche dal Napoli. Del resto, la stagione di questo attaccante di 21 anni è stata molto positiva: 12 gol in 30 partite giocate, uno dei quali proprio al San Paolo con gli azzurri all’ultima stagionale. Sotto gli occhi del popolo napoletano. Niente male, davvero niente male considerando che il carnet è diventato più sostanzioso nel momento in cui Destro ha trovato continuità, minuti e soprattutto fiducia. Un crescendo graduale che gli ha anche permesso di essere inserito nella lista dei pre-convocati di Prandelli per l’Europeo. Finale con il botto.

 

IL NODO – Ed è proprio il botto, lo scoppio a sorpresa, che sta provando il Napoli: l’inserimento in quella che ormai può definirsi asta, per questo figlio d’arte con il vizio del gol (anche suo padre Flavio è stato calciatore), testimonia la volontà di complicare ancora di più una situazione già complessa di per sé. Il cartellino di Destro, infatti, è in comproprietà tra Siena e Genoa, e la risoluzione della questione è stata fino a ieri oggetto di un incontro tra Mezzaroma e il presidente rossoblu, Enrico Preziosi: la differenza economica relativa alla valutazione è ancora piuttosto sostanziosa e dunque l’accordo non è stato raggiunto. Nel frattempo, oltre al Napoli, in attesa, anzi in fila ci sono Inter (che se il Genoa acquisisse la seconda metà sarebbe decisamente
favorito), Juve e Roma.

 

L’ATTESA – Ma quanto vale la seconda metà del cartellino di Destro? Il Siena ritiene almeno 6-7 milioni, ma con il Genoa si è parlato anche di contropartite tecniche. Si vedrà: già lunedì, in Lega, dove tutte le partiin causa saranno ancora in prima fila. Con il Napoli, e le altre pretendenti, ad attendere con ansia gli sviluppi della trattativa.

Fonte: Il Corriere dello Sport

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

4 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

4 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

4 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

4 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

4 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago