De+Sanctis+vuole+vincere+tutto%3A+%C2%ABAnche+l%E2%80%99Europeo+con+l%E2%80%99Italia%C2%BB
napolicalciolivecom
/2012/05/26/de-sanctis-vuole-vincere-tutto-anche-leuropeo-con-litalia/amp/
Categories: Napoli News

De Sanctis vuole vincere tutto: «Anche l’Europeo con l’Italia»

Il doppio difensore azzurro:«Questa Italia può vincere l’Europeo, non abbiamo nulla di meno rispetto a Spagna o Germania», parola di Morgan De Sanctis che porta in azzurro la grande carica per la vittoria della Coppa Italia. Primo rispetto a Buffon e Sirigu a varcare i cancelli di Coverciano, con un giorno d’anticipo rispetto ai programmi ha prima fatto una breve sosta allo stadio Franchi di Firenze per ritirare il Cartellino Viola, il riconoscimento organizzato dalla Fiorentina per premiare il miglior gesto di fairplay sui campi di calcio (regalò la sua maglia a un raccattapalle a Lecce dopo averlo sgridato).

«Non vedo l’ora di tuffarmi nell’atmosfera azzurra, di cominciare questa avventura questa Nazionale può davvero ambire a vincere l’Europeo, forse sulla carte ci sono formazioni considerate più forti ma noi non abbiamo nulla di meno rispetto a Spagna o Germania. Il nostro punto di forza? Il collettivo e quel gruppo di giocatori dotati di talento superiore». De Sanctis sa che non sarà facile debuttare agli Europei: «Gigi è Gigi, quanto a me saprò lo stesso dare il mio contributo che sarà importante anche fuori dal campo essendo uno dei veterani».

Nel gruppo azzurro si è aggregato anche Maggio. Aronica dedica ai tifosi azzurri la Coppa Italia. «La nostra stagione è stata bellissima. Vogliamo vincere la Supercoppa e mettere un altro trofeo in bacheca». Il passaggio su Mazzarri. «Se dovesse rimanere saremmo contenti tutti perchè sarebbe garanzia di continuità per questo gruppo». Inler: «L’anno prossimo dobbiamo migliorare ancora. Il mio obiettivo è rientrare in Champions League».

Fonte: Il Mattino

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, cacciati dal ristorante: il motivo è assurdo

Non finiscono le polemiche intorno a Napoli. Ecco la disavventura registrata poche ore fa: arriva…

9 ore ago

Calciomercato Napoli, chiusura con Simeone: arriva dall’Atletico

Il Napoli è pronto a sferrare l'assalto decisivo per chiudere subito il prossimo colpo di…

12 ore ago

Napoli, svolta Raspadori: firma insieme a Conte

Giacomo Raspadori è stato ancora una volta decisivo con il gol contro il Lecce. Vittoria…

14 ore ago

Napoli: Anguissa al Fenebahce, bloccato il sostituto

Nonostante lo Scudetto è sempre più vicino, non mancano le grane in casa partenopea. E…

15 ore ago

Napoli, infortunio Lobotka: Conte in ansia, i tempi di recupero

In casa Napoli scatta l'allarme per l'infortunio di Stanislav Lobotka che mette inevitabilmente Antonio Conte…

20 ore ago

Napoli, tegola Lobotka: quando tornerà in campo

Ancora una brutta notizia per Antonio Conte. Tegola per Lobotka: al suo posto è entrato…

1 giorno ago