Fissato+al+1+giugno+l%E2%80%99incontro+tra+De+Laurentiis+e+Mazzarri
napolicalciolivecom
/2012/05/28/fissato-al-1-giugno-lincontro-tra-de-laurentiis-e-mazzarri-2/amp/
Categories: Napoli News

Fissato al 1 giugno l’incontro tra De Laurentiis e Mazzarri

Il viaggio è finito ma il lavoro chiama ed in quell’agenda in cui gli impegni si accavallano va cercata la data giusta per sedersi al tavolo e parlare (serenamente, senza pressione) di Napoli, del futuro, delle tesi da combinare: da Londra a Berlino e poi, in volo, stamani su Milano, ma l’assemblea è un ostacolo odierno, per domani c’erano già in calendario altri appuntamenti ed allora l’arrivederci tra De Laurentiis eMazzarri è inevitabile farlo cadere a venerdì prossimo, primo giugno.

FACCIA A FACCIA – Il futuro è in quel faccia a faccia in cui riuscire a trovare la sintonia tra due filosofie diverse, distanti ma non divergenti: non c’è fretta, l’eco della coppa Italia è ancora nell’aria, e dunque lo slittamento non complica assolutamente i piani, né modifica i contenuti della chiacchierata, che sarà incentrata – inevitabilmente – sulle prospettive da inseguire e sulle caratteristiche d’un progetto che negli otto anni di De Laurentiis, tre dei quali con Mazzarri in panchina, ha offerto risultati e soddisfazioni.

PERCORSO – Il Napoli che verrà deve scegliere il proprio percorso, le linee guida per restare competitivi, il solco da seguire senza intaccare i vari equilibri: De Laurentiis vuol restare nell’elitè ossequiando il fair-play finanziario «imposto» dall’Uefa, dunque investendo come accaduto con Cavani e con Inler, con Dzemaili e con Britos, infine nel gennaio scorso con gli undici milioni spesi per assicurarsi Vargas, e quindi con interventi mirati ed in prospettiva; la politica di Mazzarri tende a dotarsi, invece, qualche top player per elevare ulteriormente il tasso tecnico della squadra e per sentirsi sempre più competitivo con innesti di spessore e di esperienze. Sembrano dettagli, in apparenza….

Fonte: Il Corriere dello Sport

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, tegola Lobotka: quando tornerà in campo

Ancora una brutta notizia per Antonio Conte. Tegola per Lobotka: al suo posto è entrato…

10 minuti ago

ADL ha già scelto il sostituto di Conte: annuncio di Mediaset

L’obiettivo è quello di trattenerlo per almeno un’altra stagione, ma il Napoli si sarebbe portato…

4 ore ago

Svolta tra i pali: il Napoli anticipa il Milan e prende il portiere

La posta in palio in questo finale di stagione è alta, ma il Napoli starebbe…

5 ore ago

Napoli, ADL ha scelto il sostituto di Conte: l’annuncio da Milano

Il Napoli è voglioso di continuare a vincere in campionato, ma nel frattempo spunta la…

7 ore ago

Napoli: ancora guai per Conte, c’è un problema Lukaku

In casa partenopea si lavora per andare a conquistare lo Scudetto, ma c'è una questione…

11 ore ago

Napoli, si blocca il rinnovo di Meret: nome nuovo per l’erede

Il Napoli sta pensando al futuro e viste le difficoltà per il rinnovo di Alex…

1 giorno ago