Il 5 giugno online il sito ufficiale di Edinson Cavani

 

Edinson Cavani, detto Matador, è pronto a scendere in campo e a segnare gol nella Grande Rete Mondiale. Il fuoriclasse del Napoli e della nazionale uruguaiana sta per lanciare il suo sito personale e la presentazione avverrà il 5 giugno a Montevideo. L’attaccante della Celeste ha scelto la GBG (Global Business Group), un’azienda uruguaiana che tra i suoi clienti ha diversi calciatori della nazionale allenata da Tabárez tra i quali Walter Gargano del Napoli, un calciatore sveglio e molto attento alla comunicazione interattiva nonché abile e spigliato anche con il microfono in mano sia quando parla in spagnolo sia in italiano.

FAMIGLIA CELESTE – A mantenere i contatti tra la GBG e i calciatori della nazionale uruguaiana ci pensa Marianela Lugano, 26 anni, laureata in Scienze delle Comunicazioni, sorella di Diego capitano della Celeste. Non a caso tra i principali clienti della GBG ci sono appunto Diego Lugano, Sebastián Abreu, Fernando Muslera, Edinson Cavani, Sebastián Eguren, Diego Godín, Egidio Arévalo Ríos, Walter Gargano e Álvaro González.

IL CONSIGLIO DEL MAESTRO – Oscar Washington Tabárez, 65 anni ben portati e Ct della Celeste, ci tiene molto anche alla comunicazione dei suoi “alunni”. Infatti, il Maestro non perde occasione parlando dello sviluppo del calcio uruguaiano per ricordare che un calciatore oltre ad allenarsi quotidianamente deve saper anche dialogare bene con i media, deve curare la sua istruzione e cercare di crescere culturalmente. Retaggio della sua precedente attività di maestro elementare? Certamente, ma i consigli di Tabárez sono utili in ogni latitudine. L’Uruguay, piccolo Paese e con meno di quattro milioni di abitanti (la popolazione diurna di Roma), esporta calciatori in tutto il mondo, alcuni dei quali autentici campioni. Il reddito-medio pecepito in Uruguay è un settimo di quello medio che si guadagna in Italia.

CURIOSITA’ – C’è molta attesa per vedere il sito di Edi Cavani perché la stella del Napoli è un personaggio particolare. Il Corriere dello Sport-Stadio vi anticipa che in qualche animazione della comunicazione del sito vi sono delle “citazioni” grafiche che riecheggiano, a nostro avviso, alcuni “must” del geniale Ridley Scott. Tanto per esser chiari, un po’ di atmosfera derivante da “Blade Runner” e dal “Gladiatore”. Nella foto di presentazione Cavani indossa la camiseta della Celeste in uno “stadio-arena” fantasmagorico con antiche mura di “missioni” iberoamericane con due aspetti oleografici che risalto alla vista, la cui descrizione ci appare tautologica. Nel sito il beniamino dei tifosi azzurri avrà anche naturalmente la maglia del Napoli. Della stessa agenzia, il sito di Walter Gargano, per esempio, è azzurrissimo mentre in quello di Lugano (gioca nel PSG) l’impronta della Celeste è più marcata, del resto Diego è anche il capitano dei Charrúa.

Corriere dello Sport

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy