Il Napoli non abbandona le piste Cuadrado e Muriel

 

Dopo Moratti, sarà la volta di Pozzo, altro collega con il quale DeLaurentiis ha stabilito un solido rapporto di amicizia. Al Napoli piace più di un elemento dell’Udinese. Bisogna soltanto verificare a chi sarà possibile arrivare dei gioielli friulani.

OBIETTIVO GIOVANI – Dopo aver seguito Benatia ed Isla, le attenzioni del club partenopeo si sarebbero spostate sudue giovani che si sono distinti nel Lecce ed entrambi colombiani: il difensore Juan Guillermo Cuadrado, classe ‘88 e l’attaccante Luis Fernando Muriel, classe ‘91. Sono questi gli elementi che trovano pieno riscontro nella filosofia di DeLaurentiis e vengono apprezzati anche da Mazzarri. Tutto dipende dalla valutazione che verrà data dalla famiglia Pozzo ai due talenti esplosi solo quest’anno e che troverebbero difficile collocazione nell’Udinese. Dal Napoli è partita già una prima avance. Ma siamo ai sondaggi. Qualcosa di più concreto sboccerà nei prossimi giorni.

IDEA ARGENTINA – Intanto, il club di De Laurentiis resta alla finestra anche per Paletta, classe ‘86, difensore dal fisico imponente (alto 1.90 cm per 88 kg), argentino arrivato al Parma due anni fa e giunto a piena maturazione nel campionato appena conclusosi.

PISTA FRANCESE – In concorrenza con il Milan, infine, il Napoli è entrato per Lassana Diarra, francese originario del Mali, classe ‘85, in forza al Real Madrid ma con trascorsi nel Chelsea, nell’Arsenal e nel Portsmouth. Si tratta di un jolly di centrocampo che nell’ultima stagione Mourinho non ha impiegato con grande continuità, peraltro ben visto daMazzarri. Ma le attenzioni al mercato transalpino sarebbero rivolte anche ad un giovane del Montpellier, Yanga-Mbiwa, classe ‘89, fresco campione di Francia. E’ un difensore di buona prospettiva che il Napoliha fatto seguire a lungo ma che non sembra molto convinto dell’operazione anche perché tra un anno il ragazzo si svincola e la valutazione data dal Montpellier risulta esagerata.

Corriere dello Sport

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!