Telefonata tra Mazzarri e Pandev: Stima reciproca e determinazione per il Napoli

 

Una telefonata allunga la vita? Di certo fortifica i rapporti. Li intensifica. Anche se nel caso specifico, la storia è già solida: stima e fiducia, tra Walter Mazzarri e Goran Pandev. Il tecnico e il primo acquisto della sua lista: dopo il contatto De Laurentiis-Moratti, ieri è arrivato anche quello tra l’allenatore e l’attaccante. E se il dialogo è da sempre uno dei canoni del modo d’essere allenatore di Mazzarri, e dunque non stupisce, è di certo importante registrare l’entusiasmo immediato: neanche il tempo di incontrare il club, e il tecnico ha già cominciato a lavorare per la nuova stagione.

PRONTI – E allora, sotto con il retroscena. Un intreccio telefonico che, presto, soddisferà la richiesta principale di Mazzarri: Pandev. Fortissimamente lui. E Goran? Reduce dagli impegni in amichevole con la Nazionale macedone, due pareggi per 0-0 con il Portogallo di Cristiano Ronaldo e l’Angola, ha ribadito i concetti già preannunciati prima di partire: felice di proseguire il lavoro in una città che lo ha stregato e con un allenatore che, tra l’altro, l’aveva fortemente voluto già al tramonto del mercato estivo precedente. E’ pronto anche lui, insomma.

IN VACANZA – Non resta che attendere la conclusione ufficiale di un affare che De Laurentiis e Moratti dovrebbero definire per una cifra vicina a 8 milioni di euro: per il macedone, invece, sarebbe pronto almeno un triennale. Si procede, dunque. Si lima per chiudere quanto prima l’acquisto numero uno a fronte della cessione numero uno (Lavezzi al Psg). E, soprattutto, in vista dell’inizio ufficiale della stagione azzurra: datato 10 luglio, primo giorno del ritiro di Dimaro. Innanzitutto, però, vacanze: Mazzarri, fino a ieri a Napoli, oggi tornerà a Empoli, a casa, e come di consueto dovrebbe poi trasferirsi in Sardegna con la famiglia per un po’ di relax. Ma con il telefono sempre a portata di giocatori. Cioè, di mano.

Fonte: Il Corriere dello Sport

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy