Idea per il centrocampo, un vecchio pallino di Mazzarri: Felipe Melo

Un anno dopo, ritorna d’attualità il nomedi Felipe Melo per il mercato del Napoli. Il centrocampista brasiliano è nuovamente nei desideri di Walter Mazzarri che, nella scorsa estate, ne aveva sollecitato l’acquisto. Con la Juve non ci sarebbero stati problemi, perchè i due club ne avrebbero discusso il prestito con diritto di riscatto. Ma il problema sarebbe stato rappresentato dall’ingaggio, superiore ai 2 milioni di euro e, dunque, al tetto imposto da Aurelio De Laurentiis.

La trattativa non fu nemmeno avviata ed il mediano si trasferì al Galatasaray, con cui ha vinto il titolo in Turchia. A fine campionato, però, Felipe Melo è ritornato alla Juve per fine prestito anche se il club turco sta valutando la possibilità di riscattarlo per una cifra vicino ai 13 milioni di euro. C’è un problema, però, che potrebbe convincere il giocatore ad accettare altre offerte: il calcio turco, come quello italiano, è sconvolto da una serie di illeciti che potrebbero coinvolgere anche il Galatasaray, dopo il Fenerbahce, e tutto questo potrebbe compromettere la partecipazione alla prossima Champions dei campioni di Turchia.

Inserimento Napoli E nella questione, allora, ha intenzione d’inserirsi il NapoliMazzarri considera il centrocampista brasiliano un top player e non sarebbe per niente impressionato dal carattere abbastanza irascibile del giocatore. Napoli potrebbe essere il club giusto per il suo rilancio in Italia, dopo due annate vissute alla Juve tra alti e bassi. Nella stagione appena conclusa, Felipe Melo è stato uno dei protagonisti assoluti nel successo del Galatasaray: tra gare di campionato e 6 di playoff, il centrocampista ha realizzato 12 reti.

Insomma, al di là dell’interessamento per Lassana Diarra, Mazzarri ha puntato in maniera decisa anche il forte centrocampista della Juve, mentre come vice Cavani potrebbe interessare Maxi Lopez. L’attaccante, che ha giocato col Milan nella stagione appena conclusa, ritornerà a Catania per fine prestito.

La Gazzetta dello Sport

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Impostazioni privacy