Mazzarri%2C+relax+in+Sardegna+con+un+occhio+al+mercato
napolicalciolivecom
/2012/06/06/mazzarri-relax-in-sardegno-con-un-occhio-al-mercato/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Mazzarri, relax in Sardegna con un occhio al mercato

Il Walter Mazzarri di oggi e di ieri, nel senso stretto e assolutamente letterale della dimensione temporale, è un allenatore-papà. Un tecnico sempre e comunque, perché se è vero che si può staccare la spina dal lavoro del campo, di questi tempi è praticamente impossibile farlo dall’evoluzione di una nuova squadra che nasce; ma anche un padre a tempo pieno: ferie significano innanzitutto Empoli. E dunque famiglia. E poi vacanze, sole e mare. Che saranno come sempre quelli di Porto Rotondo, in Sardegna. Relax, finalmente. Con un occhio al mercato.

TRADIZIONE – E allora, momenti di vita toscana. Un po’ a San Vincenzo, dai parenti e dagli amici di una vita, e un po’ a Empoli, dove Mazzarrivive insieme con la signora Daniela e con Gabriele: appena finirà la scuola, poi, la famiglia intera si trasferirà a Porto Rotondo, dove l’allenatore azzurro ha una splendida casa che guarda proprio la piazzetta e il campanile della chiesa di San Lorenzo, e sulle spiagge di questa perla della Costa Smeralda si tratterrà fino alla vigilia del raduno del Napoli e dunque del ritiro estivo. In programma a Dimaro, in Trentino-Alto Adige, dal 10 luglio.

AMICO CRISTIANO – Di solito, tra l’altro, tra gli appuntamenti fissi delle vacanze di Mazzarri ci sono le cene con Cristiano Lucarelli e famiglia: anche l’allievo ed ex attaccante del Napoli, che ha da poco concluso la sua carriera agonistica annunciando il ritiro (sebbene non ufficialmente), è un habitué della Sardegna insieme con il fratello, Alessandro, difensore del Parma.

LA PRIMA COPPA – Momenti di vita, famiglia e amicizia. Ma non solo. Calcio, progetti, costruzione del futuro prossimo: campionato, Europa League, Coppa Italia da affrontare con la palma di detentori del trofeo, e poi la Supercoppa italiana. Che, fino a nuovo ordine, cioè fino a eventuali variazioni, si giocherà il 19 agosto. Probabilmente a Pechino, come ha chiesto De Laurentiis. Cina o non, sarà questa comunque la prima competizione, il primo obiettivo della nuova stagione del Napolidi Mazzarri: seconda partecipazione della storia del club, rivincita con la Juve, dopo il primo round andato in scena il 20 maggio all’Olimpico di Roma, e refrain dell’edizione del 1990, vinta proprio dagli azzurri per 5-1 al San Paolo.

AL TELEFONO – La nuova stagione all’orizzonte, certo, ma anche la semina. Cioè le telefonate: ai calciatori in odore di Napoli, come sempre, per sondarne gli stimoli e le motivazioni; con il diesse Bigon, attualmente in viaggio di nozze a New York; con i collaboratori; con il presidente De Laurentiis, con il quale ovviamente si confronta di continuo sull’evoluzione delle trattative e delle idee. Lui, Mazzarri, ha un quadro chiaro, chiarissimo in mente: rinforzare la rosa significa incrementare il livello della qualità e dell’esperienza. Soprattutto internazionale. Ed è su questo aspetto che il tecnico continua a insistere. Senza pause di sorta. Senza cedere alla vacanza.

Corriere dello Sport

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Osimhen ha deciso: accordo con il suo prossimo club

Arrivano delle nuove notizie che riguardano il futuro del Napoli che può cambiare in base…

17 ore ago

Conte, riflessioni in corso: sta aspettando un segnale

Ci sono degli aggiornamenti che bisogna dare che riguardano il futuro di Antonio Conte pronto…

22 ore ago

Infortunio Lobotka, problema serio: stagione finita? Quando torna in campo

Il Napoli di Antonio Conte si sta giocando il tutto per tutto in questo finale…

2 giorni ago

Conte via, confessione ad un amico: il Napoli ha scelto il sostituto

Svolta possibile per la panchina del Napoli in vista della prossima stagione, perché adesso arriva…

2 giorni ago

Napoli, ADL infuriato: non ha preso bene una cosa

Ci sono delle novità molto importanti che riguardano il futuro di Aurelio De Laurentiis che…

3 giorni ago

Napoli, è finita: non giocherà più, va via senza salutare

Arrivano conferme importantissime che riguardano quello che può accadere da qui al termine della stagione…

3 giorni ago