Mazzarri%2C+relax+in+Sardegna+con+un+occhio+al+mercato
napolicalciolivecom
/2012/06/06/mazzarri-relax-in-sardegno-con-un-occhio-al-mercato/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Mazzarri, relax in Sardegna con un occhio al mercato

Il Walter Mazzarri di oggi e di ieri, nel senso stretto e assolutamente letterale della dimensione temporale, è un allenatore-papà. Un tecnico sempre e comunque, perché se è vero che si può staccare la spina dal lavoro del campo, di questi tempi è praticamente impossibile farlo dall’evoluzione di una nuova squadra che nasce; ma anche un padre a tempo pieno: ferie significano innanzitutto Empoli. E dunque famiglia. E poi vacanze, sole e mare. Che saranno come sempre quelli di Porto Rotondo, in Sardegna. Relax, finalmente. Con un occhio al mercato.

TRADIZIONE – E allora, momenti di vita toscana. Un po’ a San Vincenzo, dai parenti e dagli amici di una vita, e un po’ a Empoli, dove Mazzarrivive insieme con la signora Daniela e con Gabriele: appena finirà la scuola, poi, la famiglia intera si trasferirà a Porto Rotondo, dove l’allenatore azzurro ha una splendida casa che guarda proprio la piazzetta e il campanile della chiesa di San Lorenzo, e sulle spiagge di questa perla della Costa Smeralda si tratterrà fino alla vigilia del raduno del Napoli e dunque del ritiro estivo. In programma a Dimaro, in Trentino-Alto Adige, dal 10 luglio.

AMICO CRISTIANO – Di solito, tra l’altro, tra gli appuntamenti fissi delle vacanze di Mazzarri ci sono le cene con Cristiano Lucarelli e famiglia: anche l’allievo ed ex attaccante del Napoli, che ha da poco concluso la sua carriera agonistica annunciando il ritiro (sebbene non ufficialmente), è un habitué della Sardegna insieme con il fratello, Alessandro, difensore del Parma.

LA PRIMA COPPA – Momenti di vita, famiglia e amicizia. Ma non solo. Calcio, progetti, costruzione del futuro prossimo: campionato, Europa League, Coppa Italia da affrontare con la palma di detentori del trofeo, e poi la Supercoppa italiana. Che, fino a nuovo ordine, cioè fino a eventuali variazioni, si giocherà il 19 agosto. Probabilmente a Pechino, come ha chiesto De Laurentiis. Cina o non, sarà questa comunque la prima competizione, il primo obiettivo della nuova stagione del Napolidi Mazzarri: seconda partecipazione della storia del club, rivincita con la Juve, dopo il primo round andato in scena il 20 maggio all’Olimpico di Roma, e refrain dell’edizione del 1990, vinta proprio dagli azzurri per 5-1 al San Paolo.

AL TELEFONO – La nuova stagione all’orizzonte, certo, ma anche la semina. Cioè le telefonate: ai calciatori in odore di Napoli, come sempre, per sondarne gli stimoli e le motivazioni; con il diesse Bigon, attualmente in viaggio di nozze a New York; con i collaboratori; con il presidente De Laurentiis, con il quale ovviamente si confronta di continuo sull’evoluzione delle trattative e delle idee. Lui, Mazzarri, ha un quadro chiaro, chiarissimo in mente: rinforzare la rosa significa incrementare il livello della qualità e dell’esperienza. Soprattutto internazionale. Ed è su questo aspetto che il tecnico continua a insistere. Senza pause di sorta. Senza cedere alla vacanza.

Corriere dello Sport

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago

Ainett Stephens: l’ultimo post manda in tilt tutti

La bellissima Ainett Stephens sa come far impazzire tutti su Instagram e ha deciso di…

8 mesi ago