De Sanctis: “Costruiamo una grande squadra”

Morgan De Sanctis parla da Cracovia. Dall’azzurro Italia all’azzurro Napoli il passo sarà breve. Tra poco più di un mese si ricomincerà a Dimaro, una delle certezze del Napoli diMazzarri resta lui. Nessun dubbio sul portiere, Morgan è considerato un pilastro e infatti il rinnovo è vicino. “Sono molto ottimista“, ha risposto il portiere a una specifica domanda.

L’orecchio sempre teso al Napoli e ai movimenti di mercato, ieri è stato annunciato il primo: la riconferma di Pandev, la richiesta avanzata da tempo da Mazzarri, la prima vera richiesta dell’allenatore, la base di partenza per sopperire alla partenza di Lavezzi. “Sono fiducioso, il Napoli costruirà una grande squadra“, ha ribadito De Sanctis. Un concetto che espresse a caldo dopo la delusione di Bologna e cioè quando il Napoli con quella sconfitta disse addio alla Champions League. Gli azzurri smaltirono subito la delusione e ripartirono forte fino alla vittoria della coppa Italia a Roma.

In Nazionale c’è un compagno del Napoli, Maggio. Poteva esserci anche Cannavaro, in considerazione dell’infortunio di Barzagli ma Prandelli ha preferito chiamare Astori. “Paolo è compagno e mio capitano: un mio parere su di lui sarebbe fuori luogo“, ha spiegato De Sanctis. Cancellati i tre gol subiti dalla Russia nell’amichevole di Zurigo, nell’immediato c’è l’esordio di domenica contro la Spagna e il sogno di andare il più avanti possibile con l’Italia in questo europeo. Ma dietro l’angolo c’è la nuova stagione con il Napoli. La qualificazione in Europa League al primo anno, quella in Champions al secondo e la vittoria in coppa Italia al terzo. De Sanctis vuole crescere e vincere ancora con il Napoli, uno di quelli dalla maggiore esperienza del gruppo, punto di riferimento per Mazzarri nello spogliatoio insieme al capitano Cannavaro.

S’attendeva di rinnovare prima della partenza per gli Europei, non è stato così ma la società ha lanciato segnali rassicuranti. Il capitolo rinnovo sarà affrontato e si prospetta una fumata bianca, la firma dovrebbe arrivare prima dellapartenza del ritiro.

Fonte: Il Mattino

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!


Impostazioni privacy