Attraverso il proprio sito ufficiale, Marek Hamsik svela i sogni che vuole realizzare in maglia azzurra, soprattutto dopo la conquista della Coppa Italia: “Vincere la Coppa Italia è stato un momento fantastico. E’ stato un record per la storia del club perché è arrivato dopo 23 anni. Sono molto contento, l’attesa è valsa la pena. E’ stata una grande soddisfazione per i nostri tifosi che ci hanno sostenuto per tutta la stagione”.
OBIETTIVO TRICOLORE – Hamsik non vuole fermarsi ora e il prossimo obiettivo è quello i conquistare lo scudetto: “E’ un obiettivo possibile. Il presidente De Laurentiis è un grande. Negli ultimi anni ha investito molto per portare grandi giocatori che hanno fatto crescere la squadra. Il Napoli non ha problemi finanziari, perché il nostro presidente è ben organizzato”.
LA CRISI DEL CALCIO – Il calcio italiano negli ultimi anni ha vissuto momenti delicati, ma il centrocampista slovacco lo considera sempre tra i migliori: “Secondo me la Serie A ha ancora molta qualità. Certo, ci sarebbe bisogno di moderniazzare gli stadi. Poi ci sono problemi seri come quello dei pagamenti in ritardo. Un giocatore non può essere pagato dopo tre mesi. Se accade una cosa del genere, al club dovrebbero essere tolti dei punti in classifica”. Sulle dichiarazioni del Premier Monti di fermare il calcio per 2-3 anni: “Non riesco ad immaginare una cosa del genere“.
PROGRAMMA VACANZE – Oltre alle vacanza per rilassarsi, nel programma estivo di Hamsik ci sono anche gli Europei, anche se da spettatore, e la partita di beneficenza nella squadra di Messi: “Andrò a vedere la partita tra Italia e Croazia. I biglietti me li ha trovati il mio amico Morgan De Sanctis. Messi l‘ho incontrato l’anno scorso ad agosto quando il Napoli ha giocato contro il Barcellona ed abbiamo parlato un po’. Adesso sarà bello giocarci insieme“.
SDC
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…