NCLIVE – Euro Scouting Azzurro: Simon Poulsen

 

di Nicola Lo Conte

 

NapoliCalcioLive.com inaugura quest’oggi la rubrica ‘Euro Scouting Azzurro’: una vetrina sui giocatori che maggiormente si metteranno in luce agli Europei in corso in Polonia ed Ucraina, e che potrebbero fare al caso del Napoli.

 

Iniziamo con Simon Poulsen, terzino sinistro dell’AZ Alkmaar, protagonista del successo per 1-0 della sua Danimarca contro l’Olanda. Suo merito principale, aver fornito l’assist sul gol di Krohn-Dehli al termine di una travolgente discesa sulla fascia. Ma il laterale si è reso protagonista di una prova che ha impressionato sotto numerosi aspetti. Primo fra tutti, quello della facilità di corsa: il numero 5 danese ha solcato tutto l’out di competenza con notevole continuità in entrambe le fasi. Nelle quali si è distinto in egual misura: in copertura ha mostrato sagacia e capacità di soffrire, limitando al minimo i rischi contro un cliente scomodo come Arjen Robben – ed è tutto dire; non è mancata nemmeno la spinta in avanti, situazione in cui ha evidenziato padronanza del pallone nonché una certa predisposizione a puntare e saltare l’uomo (nel caso di specie, Van Der Wiel, non esattamente l’ultimo arrivato, che pure ci ha capito poco), in velocità come in dribbling.

 

Insomma, un tuttofare della fascia, nel pieno della maturità agonistica (ha 27 anni) che potrebbe dare il suo contributo in maglia azzurra. Ed è particolarmente interessante sottolineare che vada in scadenza di contratto con il club di appartenenza il 30 giugno, almeno stando a quanto riporta il sito ‘Transfermarkt’: il che significa che si potrebbe acquistarlo a parametro zero. Potrebbe essere un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

 

 

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Impostazioni privacy