Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Cecchi Paone svela: ecco i tre metrosexual della Nazionale. Ma cos’è un...

Cecchi Paone svela: ecco i tre metrosexual della Nazionale. Ma cos’è un metrosessuale?

 

Dopo la gaffe fatta ieri da Antonio Cassano sui gay in Nazionale arriva pronta la replica di Alessandro Cecchi Paone, la pietra dello scandalo. Cecchi Paone parla a ‘La Zanzara’ rispondendo alle insinuazioni sul suo conto: “Se so queste cose è perché sono stato con uno di loro e mi ha detto che c’è un altro gay. Se Prandelli lo sa? Certo che sa chi sono…”. Successivamente il giornalista ha voluto svelare i nomi dei tre che invece sono metrosessuali: “Sono Giovinco, Abate e Montolivo. Nessuno scandalo, secondo me è anche un complimento”. Per chi se lo stesse chiedendo (confessiamo l’ignoranza, anche noi abbiamo avuto dei dubbi) riportiamo la definizione esatta di metrosessuale, presa da Wikipedia:

 

La metrosessualità è, nel linguaggio giornalistico, il termine che viene usato per indicare una specifica condizione psicologica in rapporto alla propria identità sessuale. Si riferisce alla parola inglese metrosexual: si tratta di un incrocio linguistico tra le parole metro ed “eterosessuale”. La parola metrosexual è utilizzata per indicare una nuova generazione di uomini, eterosessuali, tendenzialmente metropolitani (metro-), consumatori di cosmetica avanzata, curatissimi nell’aspetto (tra i vezzi più diffusi: l’ossessione per il fitness, l’abbronzatura a raggi UVA, la depilazione parziale o totale del corpo). Gli interessati sono appassionati di shopping e tendenzialmente salutisti.

 

 

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!