NCLIVE – Euro Scouting Azzurro: Damien Perquis

 

di Nicola Lo Conte

 

Seconda puntata della rubrica ‘Euro Scouting Azzurro’ di NapoliCalcioLive.com, nella quale presentiamo, in chiave di mercato, i giocatori più promettenti degli Europei in svolgimento in Ucraina e Polonia.

A proposito dei padroni di casa, stanno destando particolare attenzione le prestazioni di Damien Perquis, difensore naturalizzato polacco ma di origini francesi. Il numero 3 biancorosso, che milita a livello di club nel Sochaux, ha ben figurato delle due gare della sua nazionale contro Grecia e Russia, e specialmente nella seconda occasione si è fatto apprezzare per la puntualità nelle chiusure. Il suo punto di forza si è rivelato il gioco aereo, nel quale, pur non avendo un’altezza trascendentale (1,84), è riuscito quasi sempre a prevalere sui dirimpettai; ma ha dimostrato anche un discreto senso dell’anticipo, uscendo fuori dalla sua difesa palla al piede in più di un’occasione.

Perquis non è più giovanissimo (ha 28 anni), ma propone un giusto mix di esperienza ed affidabilità che potrebbero renderlo un ottimo acquisto. Da non sottovalutare la sua predisposizione ad andare a saltare su palle da fermo: nell’ultima stagione ha realizzato 4 reti in Ligue 1. Il suo contratto col Sochaux scade a giugno 2013, ed il suo valore di mercato è stimato sui 4 milioni: una spesa tranquillamente sostenibile.

 

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Impostazioni privacy