NCLIVE – Euro Scouting Azzurro: Yevhen Konoplyanka

 

di Nicola Lo Conte

 

La rubrica Euro Scouting Azzurro targata NapoliCalcioLive.com prosegue nella sua rassegna dei migliori giocatori emergenti dell’Europeo in corso di svolgimento in Polonia ed Ucraina.

Nella serata di ieri, ha abbandonato la competizione anche la seconda squadra ospitante: dopo la Polonia, è stato il turno dell’Ucraina salutare prematuramente il torneo. Tra le fila della nazionale gialloblu c’è però un giocatore in particolare distintosi per le sue doti in tutte le gare disputate. Parliamo del numero 19 Yevhen Konoplyanka, a livello di club giocatore del Dnipro Dnipropetrovsk. Laterale sinistro, il 22enne si è lasciato apprezzare per la propria duttilità, essendo in grado di ricoprire sia il ruolo di terzino che quello di esterno alto. In più occasioni ha inoltre dimostrato notevole intraprendenza nella fase offensiva, non disdegnando i dribbling oltre ai soli affondi in velocità, e svariando molto su tutto il fronte, accentrandosi per gli inserimenti con e senza palla, andando appena possibile anche alla conclusione. Dato da non sottovalutare, il giovane ucraino sa usare bene entrambi i piedi, e ciò lo rende un autentico ‘jolly’ (un po’ alla Zuniga, se vogliamo) utilizzabile in più zone del campo.

C’è da credere che gli estimatori non tarderanno a materializzarsi, per un giocatore capace di otto reti ed otto assist nella stagione appena conclusa, ed in scadenza di contratto nel giugno dell’anno prossimo. Già si parla di un concreto interessamento dell’Arsenal. Il prezzo del cartellino, stimato intorno agli 8 milioni di euro secondo il sito ‘Transfermarkt’, è relativamente accessibile: varrebbe la pena provarci per assicurarsi un talento dall’avvenire assicurato.

 

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Impostazioni privacy