DITELO VOI – “Lavezzi: Parigi sì, Parigi no”. Le risposte dei nostri lettori

 

Numerosi gli opinionisti che sono intervenuti alla prima puntata di ‘Ditelo Voi‘, la nuova rubrica di napolicalciolive.com che consente ai nostri lettori di diventare protagonisti rispondendo alle domande della redazione. La domanda posta giovedì pomeriggio riguardava Lavezzi e il suo probabile addio al Napoli, in vista di un trasferimento al PSG.

Questa la nostra domanda:  “Lavezzi: Parigi sì, Parigi no.
C’è qualche intoppo nella trattativa fra Ezequiel Lavezzi e il Paris Saint Germain, come specificato dall’agente dell’argentino, Rossetto. Secondo voi, se mai dovesse saltare col PSG il Napoli dovrebbe tenersi il Pocho o a questo punto conviene comunque darlo via? E qualora andasse via, in che modo lo sostituireste?”

 

Il dato interessante è che gran parte dei tifosi si sono ormai stancati del Pocho e della sua voglia di emigrare, e non hanno alcuna voglia di trattenerlo. Non manca però chi invece è ancora affezionato all’attaccante argentino e vorrebbe trattenerlo ancora ad ogni costo.

 

MARIO POCHO MACHILLE preferirebbe trattenere Lavezzi e in caso di partenza, valuterebbe per il calciatore eslcusivamente proposte estere: “Se dovesse saltare l’affare col PSG sarei l’uomo più felice del mondo, ma non credo che il Pocho voglia rimanere a Napoli dopo tutto questo casino, se proprio dobbiamo venderlo (cosa che non vorrei) meglio all’estero e non in Italia ad una nostra rivale per la lotta scudetto, sarebbe farsi del male da soli!“.

 

Secondo RICKY MIGNANO invece, l’affare con il Psg è già concluso da tempo: “Secondo me è tutto fatto. Aspettano o la fine degli europei o l’inizio della preparazione del Napoli,alla quale Lavezzi non parteciperà“.

 

C’è stato anche chi ha guardato subito al futuro come UMBERTO DI SABATO, che ha proposto alcuni nomi per sostituire eventualmente Lavezzi: “Se dovesse saltare l’offerta del Psg lo darei comunque ad un’altra squadra perchè è stato lui ad andarsene, ed è meglio che va via se poi deve giocare senza voglia. Come sostituto vorrei Jovetic o Giovinco“.

 

Nella rubrica si è dibattuto se il ciclo in azzurro di Lavezzi sia finito o meno, con SALVATORE PETRONE che ha fornito un’attenta disamina sia dal punto di vista economico che motivazionale del calciatore: ” La permanenza di Lavezzi nel Napoli è ormai divenuta impossibile. Mi spiego meglio, se il Napoli rifiutasse l’offerta del PSG o sorgessero delle complicazioni e Lavezzi restasse si presenterebbero una serie di problematiche non facilmente risolvibili. Innanzitutto si rinuncerebbe ad una cospicua plusvalenza, 31 ml per un giocatore con le sue caratteristiche sono un’enormità, ma a questa ingente perdita economica, si dovrebbe aggiungere anche la poca voglia del giocatore di restare nella piazza partenopea. Sarebbe quindi inutile e controproducente trattenere un giocatore contro la sua volontà. Onore al merito, ma a questo punto il ciclo del Pocho nel Napoli, in ogni caso, ormai è terminato“.

 

Dello stesso avviso di Salvatore è anche SAM LUCA MUZIO: ” Secondo me dopo i 7 anni in cui ha giocato con la maglia del napoli dove è stato il migliore, anche se è difficile sostituirlo non solo in campo ma anche nei nostri cuori,  anche se con un po’ di amarezza bisogna accettare le sue decisioni“.

 

In aggiunta a quanto detto precedentemente, KEKKO MICILLO ha sollevato dubbi circa le potenzialità di Vargas e Insigne, non ritenuti ancora pronti per sostituire un calciatore della caratura di Lavezzi: “Se saltasse l’affare con il Psg, il Napoli dovrebbe tenersi il ‘pocho’ anzitutto perchè non c’è un’altra squadra disposta a versare nelle casse del napoli 31 milioni e poi perchè checcè ne dica De laurentiis, Insigne e Vargas non sono in grado di non farcelo rimpiangere e allora visto che l’affare è saltato, dobbiamo tenercelo, tanto ha altri 4 anni di contratto“.

 

Alcune perplessità le ha avanzate anche EDUARDO SORRENTINO,  su un’eventuale ripercussione della cessione di Lavezzi sul rendimento di Cavani: ” Il Napoli deve tenersi il ‘Pocho’ altrimenti Cavani non farà tutti quei gol  come nelle ultime due stagioni e deve tenerlo soprattutto perchè ormai la gente lo ama e lo porta nel cuore“.

 

Tra chi vorrebbe trattenere Lavezzi a tutti i costi e chi razionalmente e a malincuore cerca di trovare una ‘sistemazione comoda’ per tutti, c’è anche chi come MICHAEL LORENZO THOMAS non è preoccupato più di tanto dal possibile addio dell’argentino: “Ma dopotutto Lavezzi cosa fa? Salta solo l’uomo! Non è tattico, non ha  potenza e quando sta davanti alla porta è tutto scoordinato e sbaglia, non è bravosui calci piazzati e l’unica cosa buona che ha è la velocità, ma di gente veloce ce ne sono a pacchi“.

 

Le opinioni delle ragazze che hanno partecipato sono concordi nella volontà di trattenere Lavezzi, sperando in un mancato accordo con il Psg come MARA CECCHI: “Credo che una gran parte di noi si augura che tutto salti. Io terrei Lavezzi al Napoli“Sono emersi numerosi punti di vista argomentati in modo egregio da parte di tutti voi.

 

Continuate a seguire la nostra rubrica, lunedì 25 giugno alle ore 11 proporremo una nuova foto-domanda. I migliori commenti verranno poi inseriti nel nostro articolo di riepilogo. Partecipare è semplicissimo: In primo luogo CLICCA QUI per aggiungere la pagina di ‘Napolicalciolive.com’ alle tue preferite. Quando comparirà la foto-domanda proposta dalla nostra redazione,clicca su ‘mi piace’, condividila e commentala. La foto sarà in evidenza fino alla mezzanotte del giorno successivo, poi verrà pubblicato un articolo con le opinioni più valide con nome e cognome degli ‘intervistati’.

 

VM

 

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Impostazioni privacy