Home Rassegna stampa - Prime Pagine dei Quotidiani Sportivi La Cavani-mania cresce anche in Giappone: presto un fan club a Tokyo

La Cavani-mania cresce anche in Giappone: presto un fan club a Tokyo


Lavezzi via? Ed i tifosi azzurri di Tokyo, che fino ad un mese fa stravedevano per lui, fanno festa ugualmente inneggiando stavolta a Cavani. Si ritrovano in una pizzeria gestita da napoletani, «Napoli stà ccà», celebrando la vittoria della Coppa Italia con sventolio di bandiere azzurre tra un brindisi e l’altro.

Presto anche in Giappone nascerà un Napoli club. Lo ha annunciato Michiho Ando, una signora dagli occhi a mandorla, che tifa Napoli dai tempi di Maradona e che non ha mai tradito la sua fede, anche nei momenti più bui. Michiho ha cominciato a contagiare amici e parenti fino a raggiungere un numero tale da fondare un club. Attualmente sono un centinaio i fans azzurri che vivono in Giappone. L’altra sera, è stata Michiho ad organizzare una festa ed a cominciare a discutere della nascita del club. Tra l’altro pur essendo così distanti, alcuni giapponesi tifosi del Napoli hanno già acquistato il biglietto aereo per Pechino e saranno in Cina per la sfida di supercoppa.

 

Fonte: Corriere dello Sport