E%26%238217%3B+Meireles+il+top-player+azzurro%3A+presentata+l%26%238217%3Bofferta+al+Chelsea
napolicalciolivecom
/2012/06/26/mazzarri-ha-scelto-il-top-player-e-meireles/amp/

E’ Meireles il top-player azzurro: presentata l’offerta al Chelsea

 

Dopo averlo ammirato con la maglia del Portogallo, Walter Mazzarri è sempre più convinto che sia Raul Meireles, 29enne del Chelsea, il centrocampista che gli serve per rinforzare la mediana azzurra. Il Napoli vuole rafforzarsi senza indebolire i bilanci. Bigon, sollecitato dal tecnico di San Vincenzo, attenderà la fine dell’Europeo per cercare di convincere il giocatore a dire di sì al progetto Napoli. Non è compito facile. Il Chelsea dà una valutazione del giocatore compresa tra i 10 e i 12 milioni. Cifra che è assolutamente alla portata del club azzurro. Ciò che rallenta è l’ingaggio, circa 3,2 milioni netti a stagione e la cessione dei diritti di immagine.

 

Meireles è giocatore meno tecnico di Lassana Diarra, l’altro top player nel mirino della coppia Bigon-Mazzarri ma più tosto e soprattutto più economico: alle eleganti geometrie del francese del Real Madrid, Mazzarri preferirebbe i muscoli e lo spirito di Meireles che ha già ammirato nella doppia sfida in Champions. La preferenza indicata dall’allenatore potrebbe togliere dall’impasse i dirigenti azzurri: Mazzarri, infatti, non ha accettato di buon grado di virare verso l’opzione low cost che sia chiama Marco Verratti. Il centrocampista del Pescara è senza dubbio il pupillo del patron De Laurentiis – ne è letteralmente incatato – ma non risponde ai canoni tecnici dei rinforzi che invoca Mazzarri in questo mercato. O almeno non rientra tra le priorità indicate: da Tymoschuk a Meireles, da Benatia a Zapata, da Balzaretti e Migliaccio a Cuadrado. Giocatori con esperienza e struttura fisica da top. Come Flamini che, però, ieri ha rinnovato con il Milan.

 

Il “no” di Verratti al Napoli, dunque, non ha fatto strappare i capelli al tecnico azzurro. E due giorni dopo appare più chiaro «il teatrino» andato in scena sabato a Pescara. Il gioiellino pescarese ha rifiutato il club azzurro perché alla Juventus era stato richiesto espressamente da Antonio Conte: insomma, una garanzia sulle presenze in campo che al Napoli nessuno poteva dargli. A chiudere definitivamente la trattativa, la storia dei diritti d’immagine: a Verratti è stato richiesto di rescindere un contratto appena firmato con un’azienda di abbigliamento. Da qui lo scontro. E il no agli azzurri. Pochi i margini per ricucire lo strappo. Ma nel mercato, ovvio, mai dire mai.

 

Il Mattino

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

3 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

5 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

6 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

11 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

24 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

1 giorno ago