E%26%238217%3B+Meireles+il+top-player+azzurro%3A+presentata+l%26%238217%3Bofferta+al+Chelsea
napolicalciolivecom
/2012/06/26/mazzarri-ha-scelto-il-top-player-e-meireles/amp/

E’ Meireles il top-player azzurro: presentata l’offerta al Chelsea

 

Dopo averlo ammirato con la maglia del Portogallo, Walter Mazzarri è sempre più convinto che sia Raul Meireles, 29enne del Chelsea, il centrocampista che gli serve per rinforzare la mediana azzurra. Il Napoli vuole rafforzarsi senza indebolire i bilanci. Bigon, sollecitato dal tecnico di San Vincenzo, attenderà la fine dell’Europeo per cercare di convincere il giocatore a dire di sì al progetto Napoli. Non è compito facile. Il Chelsea dà una valutazione del giocatore compresa tra i 10 e i 12 milioni. Cifra che è assolutamente alla portata del club azzurro. Ciò che rallenta è l’ingaggio, circa 3,2 milioni netti a stagione e la cessione dei diritti di immagine.

 

Meireles è giocatore meno tecnico di Lassana Diarra, l’altro top player nel mirino della coppia Bigon-Mazzarri ma più tosto e soprattutto più economico: alle eleganti geometrie del francese del Real Madrid, Mazzarri preferirebbe i muscoli e lo spirito di Meireles che ha già ammirato nella doppia sfida in Champions. La preferenza indicata dall’allenatore potrebbe togliere dall’impasse i dirigenti azzurri: Mazzarri, infatti, non ha accettato di buon grado di virare verso l’opzione low cost che sia chiama Marco Verratti. Il centrocampista del Pescara è senza dubbio il pupillo del patron De Laurentiis – ne è letteralmente incatato – ma non risponde ai canoni tecnici dei rinforzi che invoca Mazzarri in questo mercato. O almeno non rientra tra le priorità indicate: da Tymoschuk a Meireles, da Benatia a Zapata, da Balzaretti e Migliaccio a Cuadrado. Giocatori con esperienza e struttura fisica da top. Come Flamini che, però, ieri ha rinnovato con il Milan.

 

Il “no” di Verratti al Napoli, dunque, non ha fatto strappare i capelli al tecnico azzurro. E due giorni dopo appare più chiaro «il teatrino» andato in scena sabato a Pescara. Il gioiellino pescarese ha rifiutato il club azzurro perché alla Juventus era stato richiesto espressamente da Antonio Conte: insomma, una garanzia sulle presenze in campo che al Napoli nessuno poteva dargli. A chiudere definitivamente la trattativa, la storia dei diritti d’immagine: a Verratti è stato richiesto di rescindere un contratto appena firmato con un’azienda di abbigliamento. Da qui lo scontro. E il no agli azzurri. Pochi i margini per ricucire lo strappo. Ma nel mercato, ovvio, mai dire mai.

 

Il Mattino

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Antonio Papa

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, la rivoluzione : tre fedelissimi, il nuovo allenatore e il sostituto di Osimhen

il calcio è sempre stato un mondo di cambiamenti continui e di nuove sfide. Nel…

1 settimana ago

Greta Rossetti da bollino rosso: la minigonna è troppo corta

L'ex single di Temptation Island da crepacuore su Instagram: la minigonna è cortissima, lo scatto…

8 mesi ago

Lo voleva il Napoli: ora rinnova, colpo di scena in Serie A

Altro colpo di scena in Serie A: un profilo attenzionato dal Napoli scioglie le riserve…

8 mesi ago

L’ex Napoli riparte dai rossoneri: a breve l’annuncio

Svincolatosi dal Napoli negli scorsi mesi, il giocatore ha deciso finalmente di intraprendere una nuova…

8 mesi ago

Salta il Real Madrid, gelo totale in casa Napoli

Niente da fare per la sfida contro il Real Madrid: l'azzurro non ci sarà, Napoli…

8 mesi ago

Il Napoli lo riporta in Italia: tifosi increduli, colpo da capogiro

Gli occhi dei dirigenti azzurri già proiettati ai colpi per l'anno prossimo: l'ex Serie A…

8 mesi ago