DITELO VOI – “Chi per il dopo Dossena?”. Le risposte dei nostri lettori

 

 

 

 

 

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Seconda puntata di ‘Ditelo Voi‘, la nuova rubrica di napolicalciolive.com che consente ai nostri lettori di diventare protagonisti rispondendo alle domande della redazione. La domanda posta lunedì mattina riguardava il possibile addio di Dossena e il suo eventuale sostituto in maglia azzurra.

Questa la nostra domanda: Mazzarri ha deciso di non puntare più su Dossena per la fascia sinistra. I nomi che circolano per sostituirlo sono gli stessi da diverse settimane: Cissokho, Armero, Balzaretti. Chi vorreste come nuovo esterno sinistro azzurro? Esprimete la vostra preferenza argomentandola a dovere, è possibile anche scegliere un altro nome che non è ancora venuto fuori sui giornali.

I pareri anche questa volta sono stati contrastanti, con alcuni che preferirebbero Cissokho a patto che il Lione abbassi le pretese economiche, mentre altri vorrebbero Armero in maglia azzurra soprattutto per l’esperienza già maturata in Serie A. Salite le quotazioni di Balzaretti, protagonista di un grande europeo.

 

LINO AJEJE BRAZORF TASSERI investirebbe il ricavato della cessione di Lavezzi per rinforzare la difesa, spendendo poi il giusto per acquistare un nuovo esterno sinistro, magari inserendo qualche contropartita tecnica sfruttando i calciatori azzurri in esubero: “Con giocatori come Cissokho, Armero e Balzaretti viene facile pensare di sostituire Dossena, ma pare che il Lione chieda 11 milioni per il francese, mentre per gli altri non sono state fatte cifre precise. Con il ricavato di Lavezzi si potrebbe investire in difensori come Ivanovic (comunque una trattativa difficile); il Napoli quindi non dovrebbe fare forza per comprare Cissokho e pensare più alla difesa. Ci si potrebbe “accontentare” di un giocatore come Balzaretti che andrebbe a costare meno degli altri due, al massimo inserendo nella trattativa “bidoni” come Vitale, Rinaudo, Donadel o Santana“.

 

VINCENZO BELLISSIMO LUCCI preferirebbe Armero come prima scelta, non denigrando comunque l’eventuale acquisto di Cissokho: “Per me sarebbe Armero il calciatore ideale per sostituire Dossena, ma con il ricavato di Lavezzi andrebbe bene anche un Cissokho per supportare la difesa“.

MARCO DURANTE oltre ai soliti nomi ha proposto Cuadrado in alternativa ad Armero: “A me piacerebbe molto Cuadrado o Armero!”. Oltre ai tre nomi proposti dalla nostra domanda e a Cuadrado, ANTONIO FERRARI ci ha proposto la sua personalissima lista di preferenza, riprendendo comunque nomi che sono stati nell’orbita di interesse di Riccardo Bigon: “Cisshoko penso sia il calciatore ideale per assecondare il gioco di Mazzarri. Come alternativa al calciatore del Lione penso a Peluso, Marchese e Brivio“.

SALVATORE PETRONE in maglia azzurra vedrebbe bene Armero, sia per la sua forza fisica che per l’esperienza maturata nel campionato italiano. Cissokho non convince molto, soprattutto per lo spettro del flop Taiwo al Milan, mai adattatosi al campionato italiano: “Io personalmente credo che Balzaretti rientri pienamente in quelli che sono i dettami imposti da Mazzarri per il nuovo esterno sinistro, alterna le due fasi, di attacco e difesa in maniera ottimale, ma dubito che possa ricoprire al meglio quel ruolo per l’intera stagione(ormai i dati anagrafici non sono più dalla sua parte). Io punterei su Armero, giovane, veloce, molto duttile e soprattutto abituato al calcio italiano. Ho non poche remore su Cissokho che potrebbe rivelarsi un flop, il pericolo di pescare dal campionato francese il nuovo Taiwo è sempre in agguatoA differenza di Salvatore, RICKY MIGNANO non ritiene Armero ancora pronto per il salto in una piazza come Napoli, preferendo quindi all’esterno bianconero, Cissokho e Balzaretti: “Cissokho e Balzaretti sono piu che buoni ed entrambi funzionali al progetto di Mazzarri. Armero purtroppo nel momento in cui doveva esplodere nell’Udinese è venuto meno dimostrandosi un giocatore discreto ma non eccelso ,difatti Guidolin a volte gli preferiva Pasquale. In piu’ ha un caratterino un po forte e a datta di moti esperti tende ad ingrassare“.

A favore dell’esterno francese si sono invece espressi sia MICKAEL DI CARLUCCIO che ESPEDITO DANIELE DI CARLUCCIO, che hanno proposto il terzino del Lione come unico acquisto possibile per sostituire Dossena.

 

Continuate a seguire la nostra rubrica,Venerdì 29 giugno alle 16 proporremo una nuova foto-domanda. I migliori commenti verranno poi inseriti nel nostro articolo di riepilogo Domenica mattina. Partecipare è semplicissimo: In primo luogo CLICCA QUI per aggiungere la pagina di ‘Napolicalciolive.com’ alle tue preferite. Quando comparirà la foto-domanda proposta dalla nostra redazione,clicca su ‘mi piace’, condividila e commentala. La foto sarà in evidenza fino alla mezzanotte del giorno successivo, poi verrà pubblicato un articolo con le opinioni più valide con nome e cognome degli ‘intervistati’.

VM

Impostazioni privacy