Ivanovic costoso, per il Napoli uno fra Godin e Benatia

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Per una difesa davvero più forte, davvero più muscolare, fisica e matura, Walter Mazzarri avrebbe voluto Branislav Ivanovic. Sì, lui, uno dei campioni d’Europa del Chelsea: come dargli torto. La sinfonia Blues, però, suona che un piacere, e i parametri d’ingaggio del colosso dell’Est non collimano con la linea strategica del Napoli. E allora? Alternative. Si chiamano così. E non è detto che, magari, aprendo il ventaglio e scorrendo l’elenco, alla fine non venga fuori un jolly. Uno come Diego Godin, ad esempio: nazionale uruguaiano, costi non eccessivi, esperienza internazionale e palmares di tutto rispetto. Con ultima perla incastonata proprio di recente: l’Europa League conquistata con la maglia dell’Atletico Madrid e con le referenze di Cavani a cotè.

CHE ESPERIENZA- Sì, perché il difensore dell’Atletico è compagno del Matador nella Nazionale uruguaiana: insieme hanno conquistato la Coppa America 2011 e anche il quarto posto al Mondiale sudafricano. Insieme hanno vinto, ed entrambi sono titolari. Niente male, il curriculum. Come quello con il club: con l’Atletico Madrid, cui è legato da un contratto fino al 2015, ha conquistato la Supercoppa europea 2010 e l’ultima Europa League. Insomma, ha esperienza da vendere nonostante sia ancora giovane, o comunque nel pieno della carriera, e anche le relazioni sono più che positive.

IL TOP – Poi, italiani. Per nascita o militanza: come Mehdi Benatia, innanzitutto, il marocchino dell’Udinese che per il ruolo puntato dal Napoli rappresenta un top. Per un paio di ottimi motivi almeno: ha fisico (191 centimetri), gamba, è giovane (25 anni) e ormai conosce molto bene il campionato di Serie A. Il problema è l’Udinese, neanche il prezzo quantificabile in 15 milioni di euro, perché per i bianconeri è un punto fondamentale della squadra che, tra l’altro, la prossima stagione dovrà anche disputare la Champions. Gli ottimi rapporti De Laurentiis-Pozzo, però, non escludono assolutamente un accordo: di certo ci sono i sondaggi. I contatti: continui.

Corriere dello Sport

Impostazioni privacy