Maxim, il nuovo pallone della serie A debutterà in Supercoppa a Pechino


CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
Il pallone ufficiale della serie A  nella stagione 2012/2013 è stato presentato stamattina in Lega Calcio. Prodotto dalla Nike, che da sei anni fornisce i palloni al campionato italiano, si chiamerà Maxim ed avrà una livrea a macchie geometriche nere, arricchite dal rosso, bianco e verde del nostro tricolore.
Il nuovo pallone sarà utilizzato in tutti gli eventi organizzati dalla Lega di serie A della prossima stagione, dal campionato alla coppa Italia fino al campionato Primavera e debutterà a Pechino in occasione della Supercoppa Italiana fra Napoli e Juventus.
All’indomani della vittoria italiana contro la Germania agli Europei, la Lega Calcio non poteva scegliere giorno migliore per la presentazione ufficiale: “Il richiamo al tricolore italiano e allo stemma della nostra Lega – ha spiegato infatti il presidente di Lega, Maurizio Beretta è bello e opportuno, anche per festeggiare nel modo migliore la vittoria della Nazionale nella semifinale europea, una vittoria che dimostra che nessun tyraguardo può essere precluso“.
Il General Manager di Nike Italy, Andrea Rossi, si è invece soffermato sui dettagli tecnici della nuova sfera da gioco: “Si tratta di una evoluzione del modello della passata stagione, realizzato in collaborazione con l’università British Columbia. La nuova veste grafica presenta geometrie precise studiate per migliorare la visibilità, anche a livello periferico, del pallone in movimento e in rotazione. Le innovazioni permettono anche maggiore stabilità e precisione“.

AS

 

Impostazioni privacy