DITELO VOI – “Top Player o giovani talenti?”. Le risposte dei nostri lettori

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Terza puntata di ‘Ditelo Voi‘, la nuova rubrica di napolicalciolive.com che consente ai nostri lettori di diventare protagonisti rispondendo alle domande della redazione. La domanda posta venerdì era se  occorresse alzare il tetto ingaggi e puntare ai top player, oppure cercare di acquistare giovani talentuosi contenendo i costi.

Questa la nostra domanda: Il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo. Secondo voi bisognerebbe alzare il tetto ingaggi e puntare ai top player, oppure cercare di acquistare giovani talentuosi contenendo i costi? Qual è la strada giusta per costruire un Napoli vincente per il presente e per il futuro?

Anche stavolta ci hanno scritto in molti e tutti sembrano concordare su un punto: il requisito fondamentale per diventare una grande è quello di operare una politica maggiormente dispendiosa rispetto a quella attuale. Ovviamente senza esagerare, ma secondo i nostri lettori il Napoli ha le risorse necessarie (ovvero il danaro) da spendere in questa sessione di mercato. Ma i pareri dei fan di napolicalciolive.com condividono anche un giusto mix di grandi acquisti e giovani talenti che rappresenteranno il Napoli del futuro, un pò come la politica dell’Udinese, anche se lì si pensa più a fare cassa, o la cantera del Barca.

GAETANO RISPOLI punterebbe su giocatori con più esperienza, facendo acquisti mirati e ricordando al presidente che si deve rassegnare ad alzarlo perché i top-player non accetterebbero Napoli solo per il calore e l’affetto dei tifosi e per la bellezza della città. D’altro canto, ora che si sono incassati 3 milioni dalla cessione del ‘Pocho’ qualche spesa extra è concessa…

LINO AJEJE BRAZORF TASSERI concorda sull’innalzamento del tetto ingaggi ma guarda anche al futuro dichiarando l’esigenza di acquistare giovani talenti, senza però ispirarsi al modello Roma di quest’anno. Possibili acquisti? Lino pensa a Ogbonna, Gabbiadini e Armero.

Anche FABRIZIO VELTRE aumenterebbe il tetto ingaggi per la crescita della squadra e riflette sull’annosa questione dei diritti d’immagine dei calciatori, gestiti dal presidente e non dai diretti interessati: con questa politica è difficile attrarre i top-palyer. Per quanto riguarda i giovani, secondo Fabrizio, bisogna seguire la politica dell’Udinese e affiancarli ai grandi calciatori che facciano loro da tutor. Infine su Insigne: deve assolutamente essere integrato nella prima squadra e giocare.

PAOLO STANZIONE si aspetta i grandi nomi e una politica di giovani che cresca sana e forte, stile cantera del Barcellona

GENNARO ZAGARESE  si riferisce indirettamente all’addio del ‘Pocho‘ sostenendo come per 5 anni i tifosi abbiano idolatrato un re sbagliato: ora spazio al nuovo, largo a Lorenzo Insigne.

VALERIO D’AMBROSIO è una voce fuori dal coro, piuttosto pessimista riguardo al futuro: l’immobilità attuale del mercato in entrata del Napoli non lo convince e auspica maggior attività prima che il Napoli venga ridimensionato.

Continuate a seguire la nostra rubrica, stasera  alle ore 20.00 proporremo una nuova foto-domanda. I migliori commenti verranno poi inseriti nel nostro articolo di riepilogo Domenica mattina. Partecipare è semplicissimo: In primo luogo CLICCA QUI per aggiungere la pagina di ‘Napolicalciolive.com’ alle tue preferite. Quando comparirà la foto-domanda proposta dalla nostra redazione,clicca su ‘mi piace’, condividila e commentala. La foto sarà in evidenza fino alla mezzanotte del giorno successivo, poi verrà pubblicato un articolo con le opinioni più valide con nome e cognome degli ‘intervistati’.

A.I.

Impostazioni privacy