CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!
La Nazionale di Prandelli riparte dopo la pesante sconfitta in finale con la Spagna, ci sono i Mondiali da preparare ed una squadra da svecchiare, il piano del ct azzurro è chiaro, dentro più giovani, con qualche ritorno eccellente: “L’Italia è un paese vecchio, anche di idee – ha affermato Prandelli nell’ultima conferenza stampa da Cracovia – dobbiamo avere il coraggio di cambiare. Noi ci stiamo provando e non può essere un risultato a condizionare il lavoro“. Se, infatti, la nostra nazionale ha mietuto consensi per il gioco propositivo e l’atteggiamento coraggioso messi in campo agli Europei, il tecnico italiano dovrà comunque variare il gruppo di calciatori, migliorandolo e ringiovanendolo. Soprattutto alla luce dell’evidente calo fisico dimostrato dagli italiani contro le ‘Furie rosse’, ma più in generale durante tutto l’arco del torneo: troppi infortuni e poche garanzie.
Ecco allora la rifondazione nel biennio che ci separa dai mondiali brasiliani: alcuni senatori azzurri daranno subito l’addio, altri come Pirlo e Buffon dopo il 2014. Osservati speciali i baby dell’Under 21: da Verratti a Destro, da Immobile ad Insigne, passando per Gabbiadini e Capuano.
Fra i napoletani lascerà per motivi d’età il portiere De Sanctis, riconfermato invece Maggio, dal ct considerato nel suo ruolo fondamentale; potrebbe tornare anche Cigarini a centrocampo, mentre la new entry dovrebbe essere l’attaccante Insigne.
AS
Sembrava essere tutto pronto per la conferma di Alex Meret anche nella prossima stagione, ma…
Settimana prossima è previsto un incontro tra il tecnico leccese e il presidente per fare…
Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…