“Un Leone vince la Coppa Italia”, la grande annata di Inler

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

Che la stagione appena conclusa, la sua prima in maglia azzurra, sia stata importante e soddisfacente per Gökhan Inler, viene ancora una volta evidenziato sul sito ufficiale del giocatore svizzero, che in prima pagina riporta un riassunto celebrativo dell’annata napoletana.
Raccontati a ritroso i mesi, le partite e le emozioni vissuti in maglia azzurra, a partire dalla Coppa Italia alzata nel cielo dell’Olimpico, uno dei più grandi desideri del centrocampista elvetico: “La festa per la Coppa è stata incredibile, fantastica, meravigliosa. Non dimenticherò mai questo giorno” affermò Inler dopo la vittoria in finale, una vittoria che non solo consegnò la Coppa al Napoli, ma permise anche agli azzurri di essere l’unica squadra ad aver battutto gli juventini dopo 42 partite senza sconfitte.
Si continua, poi, raccontando le prestazioni in Champions League, dove il Guerriero Inler fu eletto dall’Uefa ‘Man of the Match’ dopo il pareggio per 1-1 in casa del Manchester City, passando per l’eurogol messo a segno nell’ultima partita della fase a girone, che consegnò al Napoli la qualificazione agli ottavi,  ed arrivando alla doppia sfortunata sfida col Chelsea: per lo svizzero all’attivo un assist al San Paolo per l’1-0 di Cavani ed un gol allo ‘Stamford Bridge’.
Una stagione lunga e dura, che ha visto i calciatori azzurri combattere su più fronti fino alla fine, culminata con la qualificazione alla fase a gruppi in Europa League, la conquista della Coppa Italia e la possibilità di sfidare ancora una volta la Juventus nella Supercoppa italiana a Pechino. Una stagione in cui Inler ha collezionato la sua 200esima presenza in serie A e che di certo non lo ha deluso, ripensando alla sua presentazione con la maschera leonina, quando disse: “Ho scelto il Napoli per vincere e realizzare i miei sogni“.
Ed i tifosi del Napoli sperano che di sogni, il Leone azzurro, ne abbia ancora tanti, perchè ancora pochi giorni e si ripartirà con un’altra avventura.

AS

Impostazioni privacy