Napoli%2C+tre+mosse+per+arrivare+a+Skrtel
napolicalciolivecom
/2012/07/04/napoli-tre-mosse-per-arrivare-a-skrtel/amp/

Napoli, tre mosse per arrivare a Skrtel

CLICCA QUI SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Il piano A, il piano B, il piano C: il piano Skrtel in tre mosse è preparato da un (bel) po’ e il mercato, che resta una giungla, richiede tempi e modi particolari, un lento e graduale avvicinamento, il coinvolgimento (inevitabile) di manager terzi in possesso di un mandato, e poi la convergenza d’interessi paralleli. Il piano A è stato lanciato nell’orbita di Martin Skrtel (27) una settimana fa e al Liverpool, ch’è proprietaria dei servigi del difensore slovacco, è stata chiesta la disponibilità: un contatto, ma affinchè s’arrivi al contratto passeranno giorni, da attraversare riuscendo a completare il puzzle con pazienza. E’ decollato pure il piano B e stavolta, in quel faldone, ci sono le tracce d’una volontà che il Napoli non nasconde ma che (ovviamente) in maniera ufficiale non può essere (ancora) espressa: un acquisto – soprattutto di questi tempi – merita un’analisi approfondita dei costi d’esercizio e la cartellina riservata a Skrtel abbonda di cifre, di prospetti, di milioni di euro, 12 quanti che ne vorrebbe (almeno) il Liverpool per cedere il gigante difensivo, non meno di 2,5 (trattabili) per un quinquennale da riconoscere al recentissimo pallone d’oro slovacco. Una tombola, insomma: ma i top player hanno una loro “anima” commerciale abbastanza impegnativa, sulle quali urgono le riflessioni del caso.

L’IDENTIKIT – E poi c’è il piano C, la trattativa, da aprire avendo il consenso del calciatore, il suo gradimento privo d’alcun tentennamento. Martin Skrtel per il momento sa ch’è in cima alla lista di gradimento di Mazzarri, che la sua esperienza al Liverpool rappresenta il valore aggiunto da andare ad infilare in un mosaico collaudato nel quale viene ritenuto necessario aggiungere ancora centimetri, peso ed un curriculum vitae di spessore offerte in dosi massicce da un uomo che ha osservato la Premier da Anfield e che in Europa ha annusato l’èlite. Le diplomazie sono al lavoro per riuscire a percepire il desiderio di quel corazziere di rimettersi in gioco in Italia, di rilanciarsi in un club che si sta espandendo e nel quale ritroverebbe Marek Hamsik, l’amico di varie battaglie in Nazionale; e poi la suggestione d’essere accolto come una star, punto di riferimento in un organico che nell’ultimo triennio ha provato a vincere lo scudetto, ha stupito in Champions ed infine s’è preso la Coppa Italia.

GLI ALTRI – In principio, era Ivanovic; poi, un’occhiata al brasiliano Miranda; a seguire, una perlustrazione in Spagna per l’uruguayano Godin (26): ma, nell’ombra, secretato a dovere, Skrtel ha sempre goduto d’un ruolo di primissimo piano, un’attenzione occultata attraverso i depistaggi, un pensiero ricorrente riesploso prepotentemente, due anni dopo la prima tentazione rimasta lì, senza alcun luogo a procedere. Il Napoli stavolta ha provveduto a rileggere le relazioni ed a verificare la compatibilità dei soggetti e lo slovacco rimane la scelta più gradita, e pure la più complessa. Ma nulla è impossibile.

Fonte: Corriere dello Sport

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: addio Meret, il nuovo portiere dalla Spagna

Il futuro dell'estremo difensore sembra essere sempre più lontano dalla maglia azzurra. E il sostituto…

1 ora ago

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

20 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

24 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

1 giorno ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

1 giorno ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

1 giorno ago