Chirichigno a Nclive: “Behrami rinnoverà fino al 2016, Gamberini possibile in azzurro”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

di Antonella Scippa

 

In questo calciomercato estivo l’interesse del Napoli sembra volgere sempre più verso Firenze; più di uno infatti gli obiettivi azzurri fra i giocatori della Fiorentina: Jovetic, Behrami e Gamberini piacciono molto a Mazzari, anche se per il momento nessuna azione concreta arriva a conferma delle voci. Anzi nei giorni scorsi, il presidente De Laurentiis ha sollevato qualche dubbio sulla tenuta fisica di Jovetic, che pur fino a poco prima era considerato il primo top player da portare a Napoli. Mentre Behrami, ricucito con la società lo strappo conseguente al divieto di partecipare alle Olimpiadi, sembra in procinto di firmare il rinnovo del contratto, un quadriennale ritoccato sensibilmente verso l’alto.

Per saperne qualcosa in più Napolicalciolive.com ha contattato Paolo Chirichigno, giornalista de ‘La Nazione’, chiedendo delucidazioni in merito sull’asse Napoli-Firenze: “La situazione per ora è molto chiara – ha dichiarato il collega fiorentino – a Behrami nelle prossime ore, la Fiorentina dovrebbe proporre un rinnovo del contratto fino al 2016; il giocatore non è svincolato e quindi ha un costo; con un prolungamento di 4 anni, inevitabilmente il suo prezzo salirà. Tutto sta a capire se il Napoli vorrà fare un’offerta maggiore“.

Discorso diverso per Stevan Jovetic, corteggiato da mezza Europa: “Per quanto riguarda Jovetic invece – ha continuato Chirichigno – penso che le dichiarazioni di De Laurentiis siano state fatte solo ad effetto, come spot cinematografici per dissimulare il vero interesse del Napoli. Ma dietro il montenegrino c’è molto più la Juve che gli azzurri ora: i bianconeri possono offrire una contropartita tecnica oltre ai soldi, il Napoli mi sembra di no. In più in mattinata sono giunte voci di un interessamento per l’attaccante anche da parte dell’Arsenal, voci che non mi stupiscono visto che i Gunners hanno fatto visionare Jovetic già otto volte. Il mio parere è che la clausola da 30 milioni sia stata messa solo per scoraggiare un po’, se ne offrono 25 chiudono“.

Chiudiamo con Gamberini, il difensore molto apprezzato da Mazzarri che lo ha allenato a Bologna, ma anche lui sotto contratto: “Secondo me fa bene Mazzarri a puntare su Gamberini – ha suggerito Chirichigno – qui a Firenze ha ormai chiuso un ciclo, nella passata stagione è stato imposto come capitano, ma il gruppo avrebbe preferito qualcun altro al suo posto; ha sempre ben figurato in campo, pure in quest’annata storta e ha quell’esperienza che farebbe comodo al Napoli, anche in Europa. Forse al momento è il trasferimento più fattibile: in ritiro in questi giorni ha sempre il volto scuro, di uno che vuol andare via. Ha capito che in squadra è chiuso e la maglia azzurra sarebbe gradita per lui; il Napoli potrebbe averlo anche con poco“.

Impostazioni privacy