DITELO VOI – “De Laurentiis vs giornalisti: con chi state?”. Le risposte dei nostri lettori

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Quarta puntata di ‘Ditelo Voi‘, la nuova rubrica di napolicalciolive.com che consente ai nostri lettori di diventare protagonisti rispondendo alle domande della redazione. La domanda posta giovedì, riguardava la risposta colorita di De Laurentiis ad alcuni giornalisti in occasione dell’assemblea di Lega. Vi è stato chiesto chi secondo voi ha ragione, con chi vi schierereste.

Questa la nostra domanda: Ha fatto scalpore la risposta piccata del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ad un giornalista che gli chiedeva di moderare i termini dopo la dichiarazione “Siete dei cafoni” rivolto alla stampa sportiva italiana. Da che parte state? Che impressione vi siete fatti sull’uscita di De Laurentiis e sulle sue posizioni sempre più provocatorie con i giornalisti?

A differenza di altre volte, quando le risposte esprimevano punti di vista abbastanza eterogenei, questa puntata ha espresso una maggioranza piuttosto netta dei pro nei confronti del presidente De Laurentiis. Alcuni hanno esaltato la sua forza di volontà nel controbattere alle domande della stampa, ritenuta da sempre destabilizzante e “serva” delle super potenze del Nord Italia. Per la prima volta dopo anni, qualcuno ha osato alzare la voce e ribellarsi alle domande “trabocchetto” dei giornalisti, guadagnandosi gli onori della folla. Altri invece, si sono sentiti imbarazzati da una reazione tanto spropositata nei confronti di un giornalista, che dopotutto stava facendo solo il suo lavoro.

ALESSANDRO NAPPO e MARIA CANGIANO sono perfettamente d’accordo con il presidente De Laurentiis. Dello stesso avviso è anche MARIA ROSARIA GAMMONE, che ritiene giusto di tanto in tanto alzare la voce e farsi sentire, dissentire e uscire fuori dall’ordinario. Insomma, farsi notare anche a costo di rompere il delicato equilibrio con la stampa.

A favore del patron azzurro si sono schierati anche DANIELE TARTAGLIONE e SALVATORE D’ANGELO. Tra i pro De Laurentiis, MICHELE CAVALIERE ha argomentato esaurientemente la sua preferenza: “Grazie d’esistere Presidente Aurelio De Laurentiis! Ci stai ridando dignità giorno dopo giorno lottando con tutte le tue forze contro Giornalisti filo Berlusconiani e servi dei potenti del Calcio che da anni e anni ci “opprimono” e “violentano”. Dello stesso avviso è anche GIANPAOLO POJERO che mette in dubbio la professionalità di determinati giornalisti: “Magari nella vita fossero tutti come il nostro grande presidente De Laurentis. Avremmo meno pagliacci – pseudo giornalisti in giro“.

 

A difesa della categoria dei giornalisti, si è schierato nettamente NAPLES TORE LONDON, sottolineando la poca signorilità delle parole di De Laurentiis: “A mio avviso lui è l’esempio più palese del detto “Signori si nasce”. Mi sa tanto di “pidocchio arricchito”. In lui vedo scarsa professionalità. Esorto i giornalisti a non ritenersi offesi giacchè va considerato da che pulpito viene la predica. Da un tifoso napoletano che si vergogna del suo presidente, che non sa mantenere in pubblico il ruolo che occupa: un saluto a tutti“.

Continuate a seguire la nostra rubrica, domani mattina proporremo una nuova foto-domanda. I migliori commenti verranno poi inseriti nel nostro articolo di riepilogo. Partecipare è semplicissimo: In primo luogo CLICCA QUI per aggiungere la pagina di ‘Napolicalciolive.com’ alle tue preferite. Quando comparirà la foto-domanda proposta dalla nostra redazione,clicca su ‘mi piace’, condividila e commentala. La foto sarà in evidenza fino alla mezzanotte del giorno successivo, poi verrà pubblicato un articolo con le opinioni più valide con nome e cognome degli ‘intervistati’.

VM

 

Impostazioni privacy