Per Gamberini e Behrami manca solo l’ufficialità

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

La puntualità non è da orologio svizzero, la chiusura dell’operazione era prevista già per la serata di ieri: da tempo il Napoli lavora su Valon Behrami, mediano dell’85, nato a Titova Mitrovica, Kosovo settentrionale, prima che la sua famiglia si stabilisse a Stabio (Svizzera), paese che a Behrami ha dato passaporto e maglia della nazionale. Dettaglio che può aver rinforzato l’idea del Napoli: metter su una mediana Svizzera-style con Inler e Dzemaili. Di questa volontà il club azzurro ha subito informato la Fiorentina, dispostissima ad aprire il tavolo di trattativa: l’operazione è ora a un passo dalla chiusura, anche se per gli annunci ufficiali si andrà alla prossima settimana. Ci vorranno altri due-tre giorni di lavori in corso, per sistemare gli ultimi dettagli e chiudere l’accordo con il giocatore, che firmerà un contratto di certo più ricco di quello che gli proponevano a Firenze (1,3 milioni all’anno fino al 2016).

Questione di ore, anche perché dell’intesa trovata dai club il giocatore e il suo entourage sono stati informati solo in extremis. Un inverno fa, Behrami era finito nel mirino- Juve: da Torino erano disposti al bonifico da dieci milioni di euro. Ora, dopo un finale di torneo comunque positivo, per la stessa cifra la Fiorentina include nel pacchetto anche un altro giocatore, Alessandro.

Gamberini, ormai ex capitano viola. Ultimo passaggio su Behrami, scelto tre giorni fa come uomo immagine alla presentazione delle maglie e ieri pomeriggio raggiunto sotto casa da Firenzeviola.it per l’ultimo saluto: «Sono molto dispiaciuto perché ho sempre
dato tutto per questa maglia, chi mi ha apprezzato per questo capirà, senza bisogno di troppe spiegazioni. Sono  certo che chi mi ha voluto bene me ne vorrà anche in futuro, anche se sarò lontano da qui. L’affetto che ho ricevuto a Firenze, non l’ho mai ricevuto in vita mia da nessuno. E non chiamatemi mercenario, chi la pensa così non sa come sono fatto veramente».

Trattativa Non è finita qui, perché Aurelio De Laurentiis vorrebbe regalarsi anche Gamberini, altro rinforzo con cui affrontare una stagione piena di obiettivi: il difensore farà comodo al reparto arretrato per la sua versatilità. E potrà rappresentare un’alternativa di spessore a Cannavaro e Campagnaro. Anche in questo caso restano da definire gli ultimi dettagli con il giocatore, e non è escluso che l’ufficialità possa arrivare in coppia.

No stop Il Napoli non si ferma. E punta ancora ai rinforzi per la linea di mezzo: pista difficile da percorrere, ma da tenere comunque presente, è quella che porta a Poli, lanciato in A da Mazzarri ai tempi della Sampdoria. Poi sarà il turno di un nuovo centravanti giovane da affiancare all’intoccabile Cavani. La vera rivelazione la società potrebbe averla già in casa con Insigne, scatenato in questi primi giorni di ritiro a Dimaro e sempre più vicino al rinnovo fino al 2017.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Impostazioni privacy