Da Torino: “Il Napoli si è informato su Bianchi”

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

In tempi di crisi, in tempi di calciomercato, nessuno può essere definito davvero incedibile. Il caso Thiago SilvaIbrahimovic ne è solo l’ultima prova sotto gli occhi di tutto il mondo calcistico. Al contrario, pochi sono i casi in cui le società possono mettere ufficialmente sul mercato i propri giocatori, punti cardine o scomodi che siano. In questo contesto si inserisce ovviamente anche la situazione legata a Rolando Bianchi.

CONTATTO COL NAPOLI – Una prima chiacchierata tra la dirigenza granata e quella del Napoli sembra esserci già stata negli scorsi giorni. Per ora un semplice approccio e nulla di più, con Walter Mazzarri che riabbraccerebbe molto volentieri Bianchi dopo averlo visto sbocciare nella stagione della strepitosa salvezza della Reggina nel 2006-2007, quelli del -11 amaranto in classifica e delle 18 reti del bomber. Allo stesso tempo, però, in questo momento Bianchi sarebbe chiuso dagli altri attaccanti partenopei, e solo eventuali clamorosi scenari di mercato in chiave Napoli potrebbero fare in modo che un semplice pour parler si possa concretizzare in un’offerta vera e propria, sia che venga proposta dal Toro sia che venga richiesta dal Napoli stesso.

ALTRE PISTE – Intanto il prezzo per assicurarsi il cartellino di Bianchi sembra, ad un anno dalla scadenza del contratto, essersi assestato su 3,5 milioni. Ed oltre alla pista che conduce a Napoli, rimane viva quella che porta alla Fiorentina: se la richiesta granata si riduce ad offerte cash senza contropartite, in questo caso però è molto più che una semplice suggestione di mercato l’idea che potrebbe vedere Bianchi inserito in una trattativa per il sogno di mercato di Ventura, Alessio Cerci. Senza dimenticare sirene inglesi e tedesche che di tanto in tanto tornano a suonare con forza sotto casa del Toro.

L’UMORE – Di certo c’è solo il sentimento del capitano, che continua a voler restare alla corte di Ventura per fornire il proprio apporto anche in serie A, a costo di dover portare a scadenza il contratto. Allo stesso tempo, però, Bianchi ha più volte confermato di non voler nemmeno diventare un problema per spogliatoio e ambiente. Dunque in un clima di tale incertezza, l’umore di Bianchi non può certamente essere dei migliori e poco aiuta a proposito l’infinito affetto dei tifosi. Intanto il famoso confronto presidenziale, in agenda, rimane sotto la voce ricordarsi di??

 

Fonte: TuttoSport

Impostazioni privacy