De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BIn+2+anni+rifaccio+il+San+Paolo+con+l%E2%80%99aiuto+dei+cinesi%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/07/22/de-laurentiis-in-2-anni-rifaccio-il-san-paolo-con-laiuto-dei-cinesi/amp/

De Laurentiis: “In 2 anni rifaccio il San Paolo con l’aiuto dei cinesi”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

La copertura metallica ai cinesi: “La smontano e se la portano a casa“. Via la pista d’atletica, terreno di gioco più basso e 30 mila posti in più. Così Aurelio De Laurentiisvuole ristrutturare il San Paolo. “Lo stadio di Maradona”, ricorda il presidente del Napoliche ieri si è chiarito telefonicamente con il sindaco e poi, da Dimaro, ha rilanciato: no all’impianto a Ponticelli.

Bastano due anni di lavori, assicura De Laurentiis, continuando a giocare a Fuorigrotta e sfruttando le pause del torneo. “Poi posso ottenere la gestione dello stadio, comprarlo o firmare un contratto per 99 anni”.

La polemica con de Magistris, dopo la telefonata di ieri, sembra alle spalle. “Insieme abbiamo confermato il rapporto di grande lealtà tra la società e l’amministrazione”, fa sapere il Napoli. Ma non si spegne il caso politico acceso dalle bordate del produttore.

Attacca il Pdl. Gianni Lettieri, ex presidente dell’Unione industriali e leader in consiglio comunale, chiede di “approfondire in ogni sede le affermazioni di De Laurentiis su un presunto scambio di favori tra de Magistris e Marilù Faraone Mennella, moglie di Antonio D’Amato”, ex presidente di Confindustria. Rincara la dose il commissario regionale Nitto Palma: “La questione mi pare grave. Mi auguro che gli organi competenti, con lo stesso impegno che li caratterizza in minor questioni che riguardano altri amministratori, vogliano fare chiarezza”.

La Mennella – aveva detto il presidente del Napoli incontrando i tifosi a Dimaro – ha fatto lo sponsor dei voti del sindaco e quindi adesso lui gliela deve dà calda”. Non replica l’imprenditrice, alla guida della cordata che ha presentato il progetto per il nuovo impianto a Ponticelli. De Laurentiis ora smorza i toni: “Con le mie parole non ho voluto in alcun modo mettere in dubbio la trasparenza che caratterizza l’azione amministrativa del sindaco, soprattutto conoscendo la sua storia politica e personale”.

Intanto Raffaele Ambrosino, di Fli, parla di “discutibile capacità politicoamministrativa”. E ci sono malumori anche nella maggioranza. “La vicenda sta assumendo toni surreali”, commenta Carlo Iannello, di “Napoli è tua”, presidente della commissione Urbanistica. “Come si svolge il dibattito in giunta? Che ruolo hanno gli assessori? Il sindaco e la giunta non hanno ascoltato il consiglio, non credo abbiano ascoltato le municipalità, né coinvolto gli uffici competenti. Di certo non è stata attivata una procedura di variante e non mi risulta abbiano ascoltato le associazioniambientaliste, sportive e nemmeno quelle dei supporter del Napoli. E non hanno ascoltato il presidente della società sportiva che dovrebbe utilizzare il nuovo stadio”.

La Repubblica

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago