Tutti+gli+obiettivi+per+la+fascia+sinistra%3A+il+top+player+viene+dal+Portogallo
napolicalciolivecom
/2012/07/22/tutti-gli-obiettivi-per-la-fascia-sinistra-il-top-player-viene-dal-portogallo/amp/

Tutti gli obiettivi per la fascia sinistra: il top player viene dal Portogallo

 

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

 

Sì, no o ni: chi può dire ciò che riserva il futuro, in questo caos organizzato ch’è il mercato, in un’estate da attraversare standosene sul fiume per aspettare la bottiglietta con dentro la soluzione giusta? Alzi la mano chi ha la risposta, però sulla corsia sinistra (con un ambidestro in azione) resta un posto libero, probabilmente l’unico, in modo da completare il Napoli e consegnare a Mazzarri i ventitré da gestire tra campionato, Europa League e coppa Italia. Squadra fatta capo ha: e però manca sempre quell’omino lì, l’omologo di Zuniga, ma anche di Dossena e Maggio, una freccia azzurra da tenere dentro il quartetto di pretendenti ai ruoli, un indemoniato che sappia fare su e giù per il campo, attaccare e però anche difendere, crossare e sbarrare le diagonali di passaggio.

 

NUMBER ONE – Non c’è dubbio, neanche mezzo, che sia Federico Balzaretti (30) capace di sovvertire le abitudini societarie per convinzione di Mazzarri ma anche di Bigon e De Laurentiis, pubblicamente «innamorato» del fluidificante palermitano sin da stagioni non sospetti. Evidentemente non s’ha da fare (per adesso), ma Balzaretti sa bene che il Napoli aspetterà sin quando potrà una sua decisione definitiva. La manovra di accerchiamento, partita con una telefonata di De Laurentiis a Zamparini, preludio d’una trattativa vera e propria, è continuata poi nel ritiro della Nazionale, attraverso varie chiacchierate tra De Sanctis, Maggio e quel «cavallone pazzo» che ha sistemato in stand by il mercato partenopeo. Poi pausa. Poi di nuovo all’attaccao, sempre con uno scambio di pareri tra De Laurentiis e Zamparini, svelati dal presidente rosanero («vero, il Napoli ha fatto un’altra offerta») e sintetizzati da un umanissimo (e magari persuasivo) intervento partenopeo: «  Io con Zamparini sono amico e per chiudere l’accordo ho bisogno di un minuto. Ma Balzaretti ha una sua vita familiare ed esigenze da uomo e da padre nelle quali non posso permettermi di entrare». Il Napoli aspetterà, vada come vada, pure sino a ferragosto; però darà pure un’occhiata in giro, cercando di intuire le evoluzioni in Italia e all’Estero di un mercato che va monitorato perennemente.

 

NUMBER TWO – Aly Cissokho (25) ha caratterizzato la prima decade estiva, un’idea particamente ufficializzata dall’insolita strategia del Lione che, finito nel vortice, ha stabilito il prezzo per la cessione addirittura attraverso internet. Intanto, niente è cambiato, manco in Francia: il Napoli ha una sua esigenza, che però non l’assilla, e Cissokho continua ad essere personaggio-chiave. Il riavvicinamento è stato registrato, ma qui esistono strategie d’intervento che si scontrano tra chi vuol far abbassare il valore di mercato e chi invece intende guadagnare quanto più possibile.

 

NUMBER THREE – Pablo Armero (26) s’è allontanato dal Napoli proprio mentre stava per ritrovarsi con la maglietta addosso: valutazioni tecnico-economiche dell’ultima ora, la possibilità di avere almeno un altro mese dinnanzi per decidere con calma, uniti all’esuberanza del colombiano, hanno prodotto una frenata. Poi, riconversione: perché, se proprio Balzaretti dovesse optare per Palermo, se Cissokho continuasse ad essere ritenuto un pezzo da novanta, chi se non un personaggio che ha vissuto l’Italia da dentro?

 

EPPURE TORNANO – Ma poi guai dimenticare Alvaro Pereira (27) del Porto, lui sì ch’è un top player, almeno a livello di valutazione: una volta, e neanche troppo tempo, si parlava di quindici milioni di euro per l’uruguayano, cifra che il Napoli non intende neppure lontanamente sfiorare.

 

fonte: Corriere dello Sport

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago