Bigon%3A+%26%238220%3BIl+nostro+mercato+non+%C3%A8+chiuso.+A+Cavani+auguro+di+vincere+l%26%238217%3Boro+olimpico%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/07/27/bigon-il-nostro-mercato-non-e-chiuso-a-cavani-auguro-di-vincere-loro-olimpico/amp/

Bigon: “Il nostro mercato non è chiuso. A Cavani auguro di vincere l’oro olimpico”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Il Napoli è quasi fatto, ma non ancora del tutto. Parola di Riccardo Bigon. Il direttore sportivo azzurro ha annunciato alla ‘Gazzetta dello Sport’ che il mercato non è ancora chiuso, ma quasi: “Abbiamo sistemato molte cose, soprattutto in uscita, e siamo riusciti a partire per il ritiro con un organico ben definito. Questo per me rappresenta un motivo d’orgoglio e per il Napoli sarà un vantaggio”.
BALZARETTI PIACE – Bigon ammette che Balzaretti piace e non poco al Napoli, anche se – un po’ a sorpresa – annuncia che occorre più un laterale destro che uno sinistro: “Numericamente ci servirebbe un laterale destro visto che Zuniga viene anche impiegato a sinistra. Però Balzaretti ci piace perché ha caratteristiche che ben si sposano con il nostro modulo”. Ma due nuovi acquisti ci sono già, e sono Behrami e Gamberini: “Sono due alternative importanti, sia dal punto di vista tecnico che dell’esperienza. Si inseriscono in un gruppo già forte, masi sposano alla perfezione con il progetto tattico del Napoli e torneranno molto utili”.
CAVANI E LA RAPINA – La moglie di Edinson Cavani ha subito una nuova rapina a Napoli, e questo potrebbe avere una ripercussione anche in chiave mercato. Il ds partenopeo abbozza e fa capire che l’attaccante è determinato a restare a Napoli: “Edi è molto dispiaciuto per l’accaduto. Conoscendolo, però, adesso sarà concentratissimo sull’Olimpiade. So bene quanto ci tiene alla sua nazionale. A Cavani auguro di vincere l’oro, anche se significherà che salta la Supercoppa. Di gufare proprio non sono capace e poi abbiamo chi può degnamente sostituirlo a Pechino”.
VARGAS E INSIGNE – Il sostituto è Edu Vargas, dato però per partente. Bigon ha fiducia nel talento che lui stesso ha acquistato lo scorso dicembre: “A oggi non cerchiamo altri attaccanti, quindi siamo contenti di lui. C’è troppa pressione su Edu. Chi se ne importa se non fa gol in amichevole, magari si sbloccherà in Supercoppa o in campionato. Se l’Udinese ha aspettato due anni che sbocciasse Sanchez, non capisco perché non può valere lo stesso discorso per Vargas”. Discorso diverso per Insigne, che appena arrivato è già alla stregua di un top-player: “Può diventarlo, a patto che abbassiamo tutti le luci dei riflettori su di lui. Lo abbiamo monitorato a lungo. Io di persona sono andato a vederlo quattro volte a Pescara, ha grandi doti. Lui, Destro e Balotelli sono il futuro del calcio italiano”.

GARGANO RESTA (FORSE) – Incerto il futuro di Gargano, che sembra in procinto di lasciare Napoli. Ma non ha chiesto di andar via: “Non ci sono problemi di sorta, però il mercato è aperto fino al 31 agosto e vedremo cosa accadrà. Per adesso sono concentrato a sistemare Rinaudo, Chavez, Hoffer. Questi ultimi due andranno a giocare all’estero. Per Rinaudo, invece, stiamo valutando un paio di soluzioni”.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

3 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

2 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

6 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

19 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago