De Laurentiis: “Ultima giornata pro Juve e Milan, in Lega ci sono figli e figliastri”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

L’anno scorso aveva scelto il motorino per mostrare il suo disappunto, andandosene grazie al passaggio di un ragazzo.
Quest’anno invece ha optato per una camminata verso l’auto, condita da un sospiro prima di chiudere la portiera: “Il calendario ideale non è quello che voglio io, il calendario ideale è quello che vuole la gente, il popolo. In che senso? Rifletta…“. Aurelio De Laurentiis lascia così Milano, con un pensiero in sospeso su come potrebbe essere il calendario ideale della Serie A. “È un’ultima giornata a favore di Juventus e Milan. In Lega ci sono figli e figliastri. Sarebbe stato molto più tutelato il campionato se le 5 squadre più rappresentative fossero state ragionevolmente in una competizione più equilibrata“.

Errori e furbastri. Lo sfogo a fine serata si riferisce all’abbinamento con la Roma dell’ultima giornata: l’andata al San
Paolo il 6 gennaio, il ritorno il 19 maggio all’Olimpico. Nella passata stagione non aveva gradito gli incroci nelle settimane post-Champions. Quest’anno l’indice è puntato sulla coda del campionato. “Mettere Roma-Napoli all’ultima favorisce le grandi — ha proseguito De LaurentiisNel mondo del calcio non si fa altro che commettere insani errori. La Lega è casa nostra, si potrebbe fare le cose d’amore e d’accordo invece non è una cosa equilibrata, sembra sempre che ci sia lo zampino di qualche furbastro“. E pensare che i toni usati dal presidente azzurro durante la diretta televisiva su Sky erano sembrati pacati e concilianti. “Non mi sento uno dei favoriti, fino a quando non avremo visto 4-5 giornate. Solo allora avremo capito il valore delle squadre —aveva commentato — Non ci sono partite facili, anche perché quando si affronta una squadra apparentemente meno forte, si affronta un gruppo molto motivato. Il Napoli sta implementando le proprie possibilità di successo, ma anche gli altri si stanno rafforzando“. La risposta di Lotito all’attacco di De Laurentiis è stata schietta: “Non bisogna fare dietrologie“.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Impostazioni privacy