Mazzarri: “Un calendario con inizio e finale molto difficili”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Si comincia a Palermo e si finisce a Roma: fa questo giro il campionato di serie A del Napoli che prenderà il via, in Sicilia, l’ultimo week end di agosto per concludersi contro la squadra di Zeman il 19 maggio all’Olimpico.
Un calendario equilibrato “con inizio e finale molto difficili” rivela Mazzarri appena dopo il sorteggio di Milano al quale ha preso parte il presidente Aurelio De Laurentiis. I big match, per gli azzurri, cominciano alla quinta di campionato: il 26 settembre c’è l’impegno al San Paolo con la Lazio. Poi, a seguire, il tour de force più complicato per la formazione partenopea.
Alla settima arriva a Fuorigrotta l’Udinese, la giornata successiva – nonostante vi sia un turno di riposo per la Nazionale di Prandelli – bisogna trasferirsi a Torino per la sfida alla Juventus. Il Milan, in casa nel girone di andata, è alla tredicesima giornata. L’Inter alla sedicesima a inizio dicembre. “Bisogna fare innanzitutto una valutazione in generale – incalza Mazzarri – questa serie A è la più competitiva degli ultimi anni. Sulla carta ogni partita può riservare insidie. Se si guarda il nostro inizio di campionato, abbiamo la prima su un campo storicamente ostico quale quello di Palermo. Poi è vero che giocheremo due volte in casa ma contro una Fiorentina con grande voglia di riscatto e con il Parma che la scorsa stagione ha terminato alla grande il campionato con un filotto importante e sfiorando l’ingresso in Europa. Avremo poi un finale di stagione molto intenso con l’ultima partita dell’intero campionato all’Olimpico contro la Roma. Ci troveremo, quindi, nell’eventualità di poterci giocare un possibile traguardo contro una delle favorite per lo scudetto“.

 

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Impostazioni privacy