Oggi si decide per Balzaretti: Roma in pole position

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

All’unanimità Balzaretti è diventato cittadino onorario di Pezzana, il paesino dei suoi. Dieci giorni dopo sono di nuovo tutti con la manzo alzata. La domanda era “chi vuole Federico in squadra?”, e all’asta si sono già iscritti in parecchi. La prima a ufficializzare la propria partecipazione è stata la Lazio, che però rischia di essere scavalcata dalle altre offerte. Con ordine: da Roma, zona biancoceleste, l’interesse è datato. Niente di ufficiale, ma il primo sondaggio risale a quasi tre mesi fa. Ora, passata in svantaggio nell’arrampicata verso il traguardo, la Lazio fa filtrare di essere pronta a un pesante
ritorno sulla scena, con rilancio da quattro milioni e mezzo.

Contesa. Nel gioco al rialzo non sarebbe ancora l’offerta top. Il vertice è per ora stato toccato dal Napoli, disposto al bonifico da cinque milioni. Per il Palermo è, a oggi, il malloppo più pesante. L’ostacolo è che tra gli azzurri e Balzaretti non c’è proprio lo stesso feeling. Sia chiaro, nessun rifiuto ma per tutta una serie di motivi (compreso l’alloggio nella capitale, che gli consentirebbe rotte più facili con Parigi, fondamentale per raggiungere la compagna) l’esterno preferirebbe Roma e la Roma. Focus sull’interesse giallorosso: l’offerta è per ora ferma a 3 (al massimo se ne potrebbero aggiungere altri 2 di prestito oneroso), ma oggi qualcosa può già cambiare. In programma ci sono infatti nuovi contatti tra Sabatini, diesse romanista, e la dirigenza rosanero. Se dalla capitale aumentassero il budget da spendere sul terzino, potrebbero portarsi a buon punto.

Tetto. La prossima destinazione però è scritta e sarà il Palermo. In attesa di news, Balzaretti (già sondato anche dal Milan) atterrerà domani in ritiro a Malles, dove lo braccheranno i propri dirigenti. Sul tavolo c’è sempre la proposta di rinnovo: ipotesi al momento da considerare il giusto, visto che le richieste per l’autografo sarebbero superiori al tetto-ingaggi imposto dal club rosanero.

Dettagli. Nel riepilogo finale fatto da Zamparini (via Radio Radio) c’è spazio per tutti i dettagli e per una possibile outsider (la Juve), che sembra in realtà proiettata più su altri obiettivi. “La Roma si deve adeguare all’offerta del Napoli: deve arrivare a 5 milioni, anche con il prestito con diritto di riscatto. SabatiniPerinetti troveranno una soluzione. La Roma ha manifestato l’interesse più intenso, ma finora ha anche offerto tante contropartite che non ci interessano. Federico mi ha già detto ‘Se potessi scegliere dove vivere in Italia sceglierei Roma, è una città magnifica’. Quello che è successo alla moglie di Cavani a Napoli non lo intriga affatto. Se dovesse andar via investiremmo su un altro giocatore, che abbiamo già individuato. Ho sentito anche Lotito e in questi ultimi giorni si è fatta viva anche la Juve. In ogni caso ho incaricato Perinetti di chiudere entro questa settimana“.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Impostazioni privacy