Il+fondamentalista+napoletano+non+si+esibisce+per+gli+juventini
napolicalciolivecom
/2012/08/03/il-fondamentalista-napoletano-non-si-esibisce-per-gli-juventini/amp/
Categories: Napoli News

Il fondamentalista napoletano non si esibisce per gli juventini

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Il calcio a Napoli, si sa, è una cosa seria, è una fede su cui non si scherza: neppure se ti chiami Simone Schettino e di professione fai il comico. Così è capitato che l’attore napoletano abbia rinunciato ad un lavoro pur di tener fede alla propria passione azzurra.

Schettino avrebbe dovuto esibirsi ieri, 3 agosto, a Montella (AV), ma quando ha saputo che il contesto era il festeggiamento del decennale dello ‘Juventus Club’, ha gentilmente declinato l’invito, dandone spiegazione sulla sua pagina ufficiale di Facebook: “Mi sembra incredibile quanto successo, in quanto più volte ho partecipato a trasmissioni televisive locali e nazionali ( leggi ” Goal Show “, Number Two “, “Quelli che il calcio” ecc… ) in qualità di tifoso della squadra del Napoli ( e questo fra i miei ammiratori è universalmente risaputo ) e proprio per questo motivo ritengo impossibile la mia esibizione in un determinato contesto, definendo la mia presenza quantomeno fuori luogo in quanto la mia fede calcistica è dichiarata e risaputa. Esistono altri artisti che considerano la passione sportiva un elemento di secondo piano pur dichiarandosi tifosi di una squadra, ma il mio caso è ben diverso perché spesso mi sono identificato con i miei colori, per motivi che vanno ben oltre la passione calcistica. Mi spiace per i cittadini di Montella ai quali sono molto legato, ed un domani sono disposto ad esibirmi in quella piazza anche a titolo completamente gratuito, ma partecipare ad un evento del genere per me non ha alcun senso“.

Non a caso Schettino si è sempre dichiarato un fondamentalista napoletano!

AS

 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA NUOVA PUNTATA DI ‘DITELO VOI’!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago