Stampa+inglese+spietata+con+Cavani%3A+%26%238220%3BE%26%238217%3B+stato+un+flop+alle+Olimpadi%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/08/03/stampa-inglese-spietata-con-cavani-e-stato-un-flop-alle-olimpadi/amp/

Stampa inglese spietata con Cavani: “E’ stato un flop alle Olimpadi”

 

CLICCA QUI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI!

 

Il Daily Mail riassume lo sconcerto britannico per il flop di Edinson Cavani, zero gol in tre gare olimpiche a Londra 2012 e Uruguay che torna a casa dopo la prima fase: “I suoi exploit a Napoli hanno fatto di lui un giocatore importante, ma non ha mostrato in questo torneo perché di lui si parla in termini di un trasferimento da 78 milioni di sterline“. Una considerazione spietata, ma che rende bene l’idea su quanto sia effimera da queste parti la gloria, soprattutto per chi
non gioca in Premier League e viene accostato a cifre imbarazzanti. Anche il Times non è stato leggero: “Edinson Cavani è sembrato una pallida imitazione del grande giocatore che ha terrorizzato i rivali del Napoli nel campionato italiano e in Champions“.

Flop totale. Il flop è innegabile. Cavani e Suarez sono accomunati dallo stesso destino nei resoconti dei giornali inglesi e nelle critiche in Uruguay, con la differenza che l’attaccante del Napoli tornerà in Italia e vivrà la sua stagione senza troppe conseguenze, mentre per Suarez, bersaglio in tutti gli stadi dei ‘buuu’ per gli insulti razzisti a Evra, sembra condannato ad altre sofferenze nella sua avventura inglese. Solo il maestro Oscar Tabarez difende i due punteros ammaccati: “Non sempre si può rendere al massimo e se siamo fuori dall’Olimpiade non è solo colpa loro. Abbiamo sprecato diverse occasioni, ma hanno sbagliato anche altri giocatori. La verità è che abbiamo avuto poco tempo per preparare l’Olimpiade”.

Perplessità. La settimana olimpica ha abbassato la quotazione di Cavani: se qualcuno voleva fare l’affare del secolo vendendo l’uruguayano in Inghilterra, dovrà ridimensionare le pretese. Cavani è però rimasto affascinato dagli stadi britannici e dalle atmosfere. Forse, se darà un’occhiata ai giornali di queste parti, potrebbe cambiare idea, o almeno in parte. Non è tutto oro quello che luccica. Anche i milioni della Premier hanno i loro svantaggi.

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA NUOVA PUNTATA DI ‘DITELO VOI’!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, infortunio Lobotka: Conte in ansia, i tempi di recupero

In casa Napoli scatta l'allarme per l'infortunio di Stanislav Lobotka che mette inevitabilmente Antonio Conte…

58 minuti ago

Napoli, tegola Lobotka: quando tornerà in campo

Ancora una brutta notizia per Antonio Conte. Tegola per Lobotka: al suo posto è entrato…

14 ore ago

ADL ha già scelto il sostituto di Conte: annuncio di Mediaset

L’obiettivo è quello di trattenerlo per almeno un’altra stagione, ma il Napoli si sarebbe portato…

17 ore ago

Svolta tra i pali: il Napoli anticipa il Milan e prende il portiere

La posta in palio in questo finale di stagione è alta, ma il Napoli starebbe…

19 ore ago

Napoli, ADL ha scelto il sostituto di Conte: l’annuncio da Milano

Il Napoli è voglioso di continuare a vincere in campionato, ma nel frattempo spunta la…

20 ore ago

Napoli: ancora guai per Conte, c’è un problema Lukaku

In casa partenopea si lavora per andare a conquistare lo Scudetto, ma c'è una questione…

1 giorno ago